Consegna Standard GRATUITA
in tutta Italia

Audi A8/S8 (D4)

Registrati
è richiesto il nome proprio!
è richiesto il cognome!
Il nome proprio non è valido!
Il cognome non è valido!
Questo non è un indirizzo email!
è richiesto un indirizzo email!
Questo indirizzo email è stato già registrato!
è richiesta la password!
Inserire una password valida!
Per favore inserire 6 o più caratteri!
Per favore inserire 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
è necessario accetare i termini e le condizioni!
L'email o la password non sono validi!
Offriamo tutti I ricambi necessari e set per sospensioni pneumatiche per Audi A8 D4. Per selezionare i ricambi adatti per il vostro veicolo, scegliete Modello, Piattaforma, posizione del ricambio o l'anno di fabbricazione della auto. Tutti i nostri prodotti sono 100% compatibili con I ricambi OEM per l'auto corrispondente. Nella descrizione di ogni prodotto sono elencati I numeri di riferimento del ricambio sulle specifiche del Audi A8 D4.

L'Audi A8 (D4, 4H) è una berlina di lusso presentata all'esposizione automobilistica di Miami nel 2009. In termini di aspetto, la versione 2010 è molto simile al modello precedente ma ci sono molte differenze tra le due.

Aggiornamenti nel nuovo modello di Audi

La carrozzeria dell’Audi A8 è realizzata in alluminio. La lunghezza del veicolo è stata aumentata di 80 mm rispetto al suo predecessore, mentre il peso – di 125 kg. Sebbene non sembri pesante, il peso della berlina di lusso supera le 2 tonnellate. La forma della carrozzeria ha una resistenza aerodinamica minima, che è persino inferiore a quella di alcune auto di piccole dimensioni.

Uno dei sistemi più importanti dell'auto è l'Audi Drive Select che consente di modificare le impostazioni delle sospensioni. Il sistema ti consente di scegliere tra quattro modalità:

.
  • normale: un cambio regolare dei componenti e delle regolazioni delle sospensioni, il sollevamento su un lato ed il controllo del rollio sono possibili quando si azionano bruscamente i freni o quando si esegue una curva;
  • automatico: il computer di bordo monitora il comportamento del conducente e lo stato del fondo stradale modificando la rigidità delle sospensioni e le modalità di funzionamento delle altre parti;
  • sport: le sospensioni si abbassano, i componenti cambiano rapidamente;
  • impostazioni personalizzate.

Queste non sono tutte le innovazioni introdotte nel modello D4 4H. L'auto è diventata uno dei più avanzati veicoli tecnologici del suo tempo. Le sospensioni dell'auto meritano un'attenzione speciale.

Caratteristiche delle sospensioni della terza generazione dell’Audi A8

Le sospensioni pneumatiche dell'Audi A8 sono basate su una tecnologia innovativa. Ciò conferisce all'apparecchiatura un innegabile vantaggio: buche e altri avvallamenti del manto stradale non rappresentano più un pericolo: le sospensioni offrono il massimo comfort.

Nell'arco di tempo di quasi 10 anni di guida, i clienti finali hanno notato quali sono i difetti più comuni agli pneumatici:

  • usura delle molle ad aria: i cambi di temperatura e le influenze meccaniche distruggono lo pneumatico. Anche gli ammortizzatori ad aria sono influenzati dalla scarsa qualità della strada (fortunatamente, questi elementi sono sostituibili);
  • danni o usura dei connettori: alcuni di essi non sono protetti, quindi vengono danneggiati dalla corrosione;
  • malfunzionamenti del compressore: in questo caso, solo la sostituzione dell'intera parte risolve il problema
  • .

Vengono menzionati solo i punti più vulnerabili delle sospensioni. Il gruppo valvole e gli altri pezzi possono essere danneggiati ma ciò non accade così spesso.

Acquisto di pezzi di ricambio per la terza generazione dell’Audi A8

Acquista parti di sospensioni pneumatiche di qualità dal negozio online Aerosus. Le parti ti costeranno meno rispetto all'acquisto presso una concessionaria.

Attendere prego...