Assicurati di regolare il volante in modo che punti dritto. Inoltre, assicurati di utilizzare i punti di sollevamento indicati.
Come risolvere i problemi delle sospensioni pneumatiche posteriori dell’Audi A6 4F C6 Avant


Segnali indicanti che le sospensioni pneumatiche della tua Audi sono difettose
Innanzitutto, assicuriamoci che il problema sia radicato nelle sospensioni pneumatiche. Se noti una delle seguenti condizioni, possiamo aiutarti con la riparazione
Uno dei lati della tua Audi si è abbassato
Quando la sospensione pneumatica è danneggiata, le molle ad aria non possono gonfiarsi. Per questo motivo, uno dei lati della tua auto si abbassa. Ancora peggio, la sua altezza da terra diventa molto ridotta, portando a costose riparazioni successive.
Vibrazioni e clic durante la guida
Quando le sospensioni pneumatiche sono difettose, il compressore delle sospensioni pneumatiche e le altre parti del veicolo devono compensare la loro mancanza. Tutto questo sarà percepibile dal tuo orecchio e causerà usura, il che comporterà notevoli spese per il futuro.
La tua Audi va ... ma in modo non così confortevole
L’indicatore più sicuro. Se percepisci ogni irregolarità o buca nella strada, la sospensione è difettosa. Non ci sono opinioni differenti a riguardo.
Ricorda che hai acquistato la tua Audi per la sua guida confortevole e lussuosa. Per ottenere il massimo da questo comfort, è necessario riparare le sospensioni pneumatiche.
Quale parte del sistema di sospensione pneumatica dovresti controllare per prima?
Inizia controllando le molle ad aria posteriori. Piccole forature o perdite possono danneggiare l’intero sistema di sospensione pneumatica.Puoi identificare una perdita dal tipico sibilo proveniente dalla parte posteriore dello pneumatico. Se noti problemi con le molle ad aria posteriori, ecco alcuni passaggi che puoi adottare per risolvere rapidamente il problema.
Di cosa hai bisogno:
- Sospensione pneumatica posteriore di ricambio per la tua Audi A6
- Un set di chiavi standard
- Una chiave a croce
- Una chiave a bussola
- Uno spray antigrippante (per bulloni ostinati)
Come sostituire le molle ad aria posteriori danneggiate sulla tua Audi A6
1. Scollega la batteria. Proteggiti. Lo spegnimento della batteria impedisce l'accensione delle unità del veicolo al momento sbagliato.
2. Solleva la tua Audi su un martinetto.
3. Rimuovi la ruota posteriore. Utilizza la chiave a bussola per svitare i dadi. Dopo averlo fatto, potrai rimuovere la ruota.
4. Scollega il condotto dell'aria dietro la molla ad aria. Utilizza una chiave inglese per svitare il condotto dell’aria.
5. Rimuovi il dado e il bullone della barra antirollio.
6. Rimuovi il bullone inferiore dell'ammortizzatore. Utilizza di nuovo la chiave inglese per questo passaggio. Non avere paura di usare uno spray antigrippante se i bulloni sono arrugginiti o troppo stretti.
7. Scollega i connettori elettrici. Questi connettori sono per i sensori di velocità. Non dovrai fare altro che scollegarli.
8. Individua la vite di fissaggio sotto la molla ad aria. Utilizza una chiave inglese per rimuovere questa vite.
9. Rimuovi la molla ad aria dalla tua Audi. Per facilitare la riparazione, è possibile utilizzare un palanchino per muovere le sospensioni e accedere più facilmente alla molla ad aria.
10. Installa la nuova molla ad aria. Ora completa i passaggi precedenti in ordine inverso. Per avere ulteriore spazio di lavoro, sentiti libero di spostare le sospensioni con l'aiuto di un piede di porco. Quindi posiziona la molla ad aria al posto giusto.
11. Sostituisci la vite di fissaggio sotto la molla ad aria. Usa una chiave inglese per facilitare l’operazione.
12. Collega i connettori elettrici. Non sono necessari strumenti qui. Le tue mani sono sufficienti per questa operazione.
13. Riavvita il bullone inferiore sull'ammortizzatore e rimuovi il bullone e il dado dell’asta stabilizzatrice. Usa le tue chiavi standard.
14. Collega il nuovo condotto dell'aria alla nuova molla ad aria. Rimuovi il raccordo dal condotto. Quindi collega il tubo sul retro della molla ad aria.
15. Monta la ruota sull'auto. Stringi tutti i dadi ai valori di coppia di serraggio specificati dal produttore.
16. Abbassa il veicolo a terra. Ora puoi ricollegare la batteria. Avvia il motore e attendi alcuni minuti per assicurarti che le sospensioni pneumatiche e tutte le altre parti funzionino correttamente.
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