Ricordati di abbassarla sui martinetti dopo averla sollevata. Questo offre un supporto extra per la tua auto.


Quali sono le cause dei problemi di sospensione?
Basta anche solo guardare le sospensioni di una Mercedes Benz, per capire che si tratta di un sistema complesso. Tutto, da una piccola perdita d’aria a delle parti usurate e difettose, si traduce in brutti abbassamenti e peggioramento del comportamento di guida.
Tuttavia, c’è un colpevole principale: le perdite d’aria delle molle ad aria posteriori.
Come sostituire le molle ad aria posteriori di una Mercedes Benz Classe E
Di cosa avrai bisogno:
- Molle ad aria posteriori di ricambio per Mercedes Benz W212 o S212
- Un martinetto
- Una chiave a bussola per allentare le gomme
- Una chiave inglese regolabile 10 mm
- Una chiave a bussola da 7 mm
- Un cacciavite
Cosa fare:
1. Allenta i bulloni delle ruote con la chiave a bussola. Non è ancora necessario rimuovere lo pneumatico. Per ora, allenta i dadi e vai avanti.
2. Solleva la tua Mercedes Benz Classe E.
3. Rimuovi la ruota.
4. Rimuovi la batteria. Ciò protegge il sistema di sospensione pneumatica dall’accensione o dallo spostamento durante gli interventi sul veicolo.
5. Tira la boccola in plastica sotto la staffa inferiore della tua Classe E. Questo passaggio consentirà un facile accesso alla parte inferiore della molla ad aria.
6. Scollega il cavo dalla base dell’ammortizzatore. Questo ti dà più spazio per lavorare quando installi le molle ad aria. Credici, questo rende la vita molto più semplice.
7. Svita la pinza del freno posteriore. Ancora una volta ciò offre dello spazio aggiuntivo durante l’installazione delle molle ad aria.
8. Abbassa il parapolvere. Saprai di aver abbassato il parapolvere corretto se vedi la parte in plastica esterna della molla ad aria.
9. Rimuovi il dado nel gruppo valvole. È possibile accedere al gruppo valvole vicino al compressore.
10. Rimuovi la parte superiore della molla ad aria dal punto di montaggio. Questo passaggio consente di accedere al dado del condotto dell’aria sulla molla ad aria.
11. Rimuovi il raccordo del condotto. Verifica attentamente la presenza di lacerazioni o danni qui.
12. Copri il condotto dell’aria sul raccordo. Questo impedisce l’ingresso di polvere, sporcizia e particelle indesiderate.
13. Rimuovi la base della molla ad aria dalla parte inferiore del supporto. La molla ad aria potrebbe essere bloccata saldamente. In questo caso, non aver paura di usare un oggetto duro come un martello per smontarlo.
14. Estrai la molla ad aria.
15. Installa la nuova molla. TLa base della molla ad aria si adatta perfettamente alla sede. Ciò significa che dovrai ruotarla per inserirla nella giusta posizione. Questo passaggio è fondamentale per il collegamento del condotto. Tieni presente che questo passaggio non è semplice da eseguire, quindi prenditi quel tempo. (Ricordati: fai scorrere all’interno, comprimi, ruota).
16. Rimuovi la protezione in plastica (NON in ottone) del condotto dell’aria.
17. Inserisci il condotto dell’aria. Inseriscilo premendolo direttamente nella molla. Questo processo è semplice e viene eseguito senza problemi se fatto correttamente.
18. Rimetti la pinza del freno al suo posto. Dovrai stringere i bulloni affinché la pinza del freno raggiunga la posizione ideale.
19. Ricollega i cavi dell’ammortizzatore.
20. Rimetti la batteria al suo posto.
21. Accertati che la molla ad aria si gonfi.
22. Rimetti la ruota posteriore al suo posto.
23. Pompa i freni. Questo passaggio ricalibra le tue pastiglie freno.
La tua Mercedes Benz Classe E ha problemi alle sospensioni pneumatiche?
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Queste molle ad aria sono paragonabili ai pezzi di ricambio OEM. Sono un modo veloce, affidabile e conveniente per rendere la tua Mercedes Benz Classe E perfetta come il giorno in cui l’hai acquistata dal concessionario.