NOTE IMPORTANTI PER LA COMPATIBILITÀ: I veicoli BMW serie 5 di questi anni possono essere dotati di 2 diversi tipi di compressori. Esistono differenze visive tra questi compressori che non possono essere ignorate. Una di queste differenze è che le valvole di scarico del compressore e le loro posizioni sono diverse. Purtroppo, il numero di telaio potrebbe non identificare il compressore del veicolo. Affinché il compressore sia compatibile al 100% con il vostro veicolo, potete confrontarlo con il numero OEM o vi consigliamo di confrontarlo con il vecchio compressore del vostro veicolo.
Il compressore / l’unità di alimentazione d’aria di Aerosus è adatto/a per la sospensione pneumatica di tutte le BMW serie 5 modelli F07/F11 LCI, fabbricati dal 2013 al 2017. Nel 2013 la BMW serie 5 F07/F11 ha subito un facelift ed ha ottenuto la designazione addizionale di LCI. Anche i compressori della sospensione sono stati revisionati nell’ambito di queste modifiche estetiche. Il compressore / l’unità di alimentazione d’aria è stato/a dotato/a di un relè di potenza a 5 PIN, collettore di aspirazione, connettore elettrico e un collegamento per aria compressa Voss. Il relè si trova sotto la ruota di scorta nel bagagliaio, a destra, in posizione K1 nel vostro veicolo. Il compressore è disposto al centro sotto la parte posteriore dei paraurti.
Istruzioni per l'installazione del nostro sistema di alimentazione compressore / aria
Grazie alla sua struttura modulare, il compressore può essere approssimativamente diviso in tre elementi. Questo tipo di costruzione rende il compressore robusto e meno soggetto a guasti. I tre componenti sono l'alloggiamento della pressione, che viene utilizzato per la compressione dell'aria, il motore elettrico, che assicura il potente azionamento del compressore, e l'unità essiccatore d'aria, che deumidifica l'aria ambiente prima che venga restituita al sistema di aria compressa.
Se non si desidera che un'officina installi e monti il compressore e si desideri risolvere il problema da soli, è necessario tenere presente una nota importante durante l'installazione. Prima di installare il compressore delle sospensioni pneumatiche Aerosus, verificare la presenza di perdite nell'intero sistema ed eliminarle se necessario. Se anche una molla pneumatica perde, ciò comporterà sicuramente un altro errore di funzionamento del compressore. Inoltre, il relè di derivazione incluso deve essere sempre sostituito quando si cambia il compressore.
Il veicolo si abbassa sull'assale posteriore durante la notte o il controllo del livello è difettoso? Ragioni per un difetto nel compressore
Sebbene i compressori siano considerati estremamente robusti, può succedere che nel tempo non producano più la pressione richiesta. Devi rimuoverlo e sostituirlo con un nuovo componente. L'usura di un compressore BMW originale può essere notevolmente accelerata: ogni volta che si verifica una perdita nel sistema di sospensione pneumatica o il controllo del livello è fallito. È possibile riconoscere un difetto nelle sospensioni pneumatiche sulla base delle seguenti caratteristiche: il compressore funziona troppo a lungo, il veicolo si abbassa da un lato nella parte posteriore ed è storto o il controllo di livello non si alza.
Vantaggi di un compressore di Aerosus
Prima, deve essere notato che quando si passa ad un compressore Aerosus, tutti gli altri sistemi di assistenza rimangono pienamente funzionali. Come con tutti i nostri ricambi auto, i compressori Aerosus progettati per ottimizzare lo spazio per la vostra BMW serie 5, modelli F07/F11 LCI vanno sottoposti ad un controllo da parte di periti in Germania. In questo modo vanno garantiti il funzionamento e la longevità dei nostri prodotti. Tutti i nostri compressori sono coperti di una garanzia di due anni, per cui potete stare tranquilli a lungo dopo l’acquisto. In aggiunta, potete beneficiare dei nostri prezzi permanentemente bassi quando acquistate online.
- 37.20-6864215
- 37.20-6875176
- 37.20-6789450
- 37.20-6794465
- 37.20-6789165
- 37.20-6784137