Consegna Standard GRATUITA
in tutta Italia

BMW X5 F85 (M)

Registrati
è richiesto il nome proprio!
è richiesto il cognome!
Il nome proprio non è valido!
Il cognome non è valido!
Questo non è un indirizzo email!
è richiesto un indirizzo email!
Questo indirizzo email è stato già registrato!
è richiesta la password!
Inserire una password valida!
Per favore inserire 6 o più caratteri!
Per favore inserire 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
è necessario accetare i termini e le condizioni!
L'email o la password non sono validi!

La BMW X5 è un’auto dall’aspetto ben riconoscibile. Alcuni la paragonano ai SUV di Toyota, Audi e Mercedes. Infatti, il veicolo garantisce un alto livello di comfort e una meccanica resistente. Le lamentele principali dei proprietari del modello X5 sono relative alle sospensioni pneumatiche.

Caratteristiche delle sospensioni pneumatiche della BMW

Il sistema a bracci multipli con pezzi in alluminio e molle ad aria è progettato per garantire il massimo comfort. Nei primi mesi d’utilizzo, le sospensioni non hanno bisogno di particolari attenzioni, ma dopo una breve guida su strade accidentate, le sospensioni normalmente affidabili si usurano e presentano difetti.

Ispirati dall’aspetto aggressivo del modello X5, alcuni proprietari testano le sue prestazioni con la guida fuoristrada. Purtroppo, i creatori di questo modello hanno indirizzato i loro sforzi solo sul comfort e non sulla resistenza. Anche se la macchina viene considerata un SUV, è progettata per la guida su strade in buone condizioni.

Le sospensioni pneumatiche del veicolo forniscono comfort, controllo e guida fluida, ma la resistenza e l’affidabilità non sono tra i suoi punti di forza. Certo, quando si guida su strade asfaltate le molle ad aria durano, ma se si è soliti percorrere strade dissestate e piene di buche, le valvole di compressione ed altri componenti possono usurarsi presto.

I proprietari della BMW X5 hanno indicato alcuni dei componenti più vulnerabili delle sospensioni pneumatiche:

    Bracci di controllo e zoccoli antivibrazioni (boccole);
  • Giunti sferici
  • Parapolvere;
  • Giunti;
  • Componenti elettronici delle sospensioni pneumatiche;
  • Ammortizzatori ad aria

Ogni pezzo di ricambio ha la sua vita utile. Ad esempio, i bracci di controllo e gli zoccoli antivibrazioni (boccole) si devono sostituire ogni 50.000 – 60.000 km. Per fare un confronto: nei SUV Toyota, questi pezzi di ricambio durano tre volte di più. In caso di guida fuoristrada aggressiva, i bracci di controllo si devono sostituire dopo 20.000 km. Le molle ad aria durano normalmente per 80.000 – 100.000km, ma l’accesso di polvere e di sabbia può portare al loro malfunzionamento precoce.

Acquisto di pezzi di ricambio per le sospensioni pneumatiche della BMW X5

Il segreto per fare durare le sospensioni è guidare la BMW su belle strade, sottoporre a controlli regolari il sistema di sospensioni e utilizzare pezzi di ricambio di alta qualità. Il negozio online Aerosus è il posto migliore per comprare questi pezzi. Ecco perché:

  • Prezzi accessibili dei prodotti (i prezzi sono più bassi rispetto alle concessionarie);
  • Sconti individuali all’acquisto di un kit;
  • Garanzia di 2 anni per i pezzi di ricambio;
  • Conformità dei prodotti agli standard BMW.
  • Ora potete comprare pezzi di ricambio di alta qualità per le sospensioni del modello X5 online. Acquistate pezzi di ricambio di alta qualità ai prezzi più convenienti possibili.

    Attendere prego...