Consegna Standard GRATUITA
in tutta Italia
Consegna veloce e ritorni gratuiti!

Land Rover Discovery

Registrati
è richiesto il nome proprio!
è richiesto il cognome!
Il nome proprio non è valido!
Il cognome non è valido!
Questo non è un indirizzo email!
è richiesto un indirizzo email!
Questo indirizzo email è stato già registrato!
è richiesta la password!
Inserire una password valida!
Per favore inserire 6 o più caratteri!
Per favore inserire 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
è necessario accetare i termini e le condizioni!
L'email o la password non sono validi!
Offriamo una gamma completa di componenti e pezzi di ricambio per i sistemi per sospensioni pneumatiche di Land Rover Discovery. Tutti I ricambi sono al 100% compatibili con le parti OEM. Per selezionare gli appropriati molle ad aria, ammortizzatori pneumatici, compressori delle sospensioni per la tua auto, seleziona il modello e l` anno. Al momento dell'acquisto di una serie di una set di ammortizzatori o molle ad aria si ottiene il 10% di sconto dal prezzo standard.
  1. 1
  2. 2

Il Land Rover Discovery è uno dei modelli più famosi di Land Rover. Il primo modello è stato presentato nel 1989:si trattava di un potente SUV con delle sospensioni classiche su entrambi gli assi. Più tardi, nel 1998, il produttore iniziò a fornire alle auto sospensioni pneumatiche più moderne aumentando le capacità e il comfort di viaggio in diverse condizioni stradali.

Caratteristiche delle sospensioni nelle varie serie di Land Rover Discovery

Discovery II

Il design del SUV è caratterizzato da sospensioni con asse posteriore e anteriore rigido. Le varianti più costose sono dotate di sospensioni pneumatiche posteriori con un sofisticato sistema idraulico ed elettronico. Ciò garantisce una guida confortevole su fango, neve e pietre, e riduce il rollio in curve strette e quando vengono azionati i freni.

A causa della maggiore rigidità, i sistemi di sospensioni di questo SUV sono più adatti per la guida in fuoristrada. Allo stesso tempo, presentano anche svantaggi, come la scarsa resistenza delle molle ad aria alle basse temperature, i disturbi nel funzionamento del controllo pneumatico e la perdita di controllabilità ad alte velocità.

Discovery III

La terza generazione, lanciata nel 2004, ha subito alcune modifiche di progettazione. Era dotata di un sistema di ammortizzatori per sospensioni pneumatiche che divenne una parte importante del sistema di trazione integrale, il cosiddetto Terrain Response. Questo sistema è necessario per ottimizzare la rigidità e regolare l'altezza dal suolo in base alle caratteristiche del fondo stradale o durante la guida su terreni accidentati.

Gli svantaggi di questo tipo di sospensioni pneumatiche non sono molti, ma sono certi. I problemi possono essere causati da:

  • cuscinetti del mozzo;
  • attuatori dei bracci di controllo inferiori;
  • cuscinetti a sfera per bracci di controllo anteriori;
  • tirante dello sterzo.

Fori e crepe appaiono abbastanza spesso. Anche le perdite dalla scatola di trasmissione sono abbastanza comuni. Persino gli anelli di tenuta del gruppo valvole potrebbero essere difettosi.

Discovery IV

La quarta generazione di Land Rover è prodotta secondo lo schema classico: sospensioni pneumatiche, compressore, bracci di controllo, gruppo valvole, molle ad aria. Queste sono sospensioni potenti ed affidabili ma a causa del peso elevato dell'auto, tendono a usurarsi rapidamente.

Le sospensioni pneumatiche aumentano l'altezza dal suolo a 125 mm dal valore standard e la riducono di 50 mm se la superficie stradale è in buono stato. Sono dotati di una funzione autolivellante di serie, con il sistema di adattamento Terrain Response che fornisce un avvio controllato in condizioni stradali con sabbia, nonché la modalità "Rocks" per la guida su pietraie.

Nel nostro negozio online Aerosus è possibile acquistare tutti i componenti principali per le sospensioni pneumatiche: compressori, molle ad aria, gruppo valvole, ecc. Tutte le parti sono di alta qualità e vengono vendute a prezzi convenienti.

Con noi riceverai assistenza qualificata nella selezione dei componenti per la riparazione delle sospensioni pneumatiche e potrai scegliere la parte che corrisponde al modello specifico.

Attendere prego...

Qualcuno ha appena comprato un