Land Rover L320 con VDS Range Rover Sport

Offriamo una gamma completa di componenti e pezzi di ricambio per i sistemi per Sospensioni pneumatiche di Range Rover Sport L320 (con VDS). Tutti I ricambi sono al 100% compatibili con le parti OEM originali. Per selezionare gli appropriati molle ad aria, ammortizzatori pneumatici, compressori delle sospensioni e accessori per la tua auto, seleziona il modello, l` anno, il telaio o la modifica. Al momento dell'acquisto di una serie di una set di ammortizzatori si ottiene il 10% di sconto dal prezzo standard.

Per la Range Rover Sport viene utilizzata la tecnologia VDS (Variable Damping Suspension, sospensioni a smorzamento variabile) . Si tratta di sospensioni adattive che cambiano le loro caratteristiche in base alla velocità e al fondo stradale. Il principio del loro funzionamento è l'interazione tra elettronica e componenti idraulici.

Come funziona la tecnologia VDS?

Le sospensioni pneumatiche della Range Rover Sport L320 sono un sistema sofisticato progettato per offrire la massima sicurezza e comfort di guida. Come? Inizialmente, l'elettronica raccoglie dati sulle caratteristiche del movimento del veicolo. Ne sono responsabili diversi sensori: il sistema analizza l'inclinazione della carrozzeria, la velocità e lo stile di guida.

In una frazione di secondo, l'unità di controllo elettronico può inviare informazioni sulla modalità operativa agli ammortizzatori ad aria e, se necessario, modificarne la rigidità. In questo modo, le sospensioni pneumatiche si adattano alle specifiche condizioni. Il sistema di sospensioni del SUV utilizza diverse modalità operative preimpostate progettate per un particolare tipo di guida.

Gli elementi di base delle sospensioni di un SUV

Le sospensioni pneumatiche dell'auto sono costituite dai seguenti elementi:

  • unità di controllo elettronico: un elemento che controlla le modalità operative automaticamente o tramite modalità preimpostate;
  • sistema di sensori (accelerazione dell'auto, condizioni stradali, cambio dell'altezza dal suolo);
  • ammortizzatori ad aria attivi: elementi che rispondono ai cambiamenti nella superficie stradale e della velocità;
  • barra antirollio;
  • compressore;
  • gruppo valvole.

L'uso di tali sospensioni può migliorare significativamente le prestazioni del crossover e aumentarne la manovrabilità. Inoltre, il comfort e la sicurezza dei passeggeri e del conducente sono notevolmente migliorati.

Va inoltre notato che il sistema deve funzionare in modo impeccabile. Comfort e sicurezza sono garantiti solo quando il sistema funziona correttamente. L'elettronica del SUV visualizza sempre avvisi in caso di malfunzionamento di qualche componente delle sospensioni pneumatiche. Ci si dovrebbe prendere immediatamente cura di tali avvertimenti. In caso contrario, il tutto potrebbe tradursi in riparazioni ancora più costose.

Acquisto di pezzi di ricambio per sospensioni con VDS

I prezzi dei nostri pezzi di ricambio sono certamente interessanti per qualsiasi acquirente poiché sono significativamente inferiori a quelli dei rivenditori specializzati.

Ordinare pezzi di ricambio online è molto più conveniente perché non devi cercarli nei negozi fisici della tua città. Le parti per le sospensioni pneumatiche vengono consegnate al più presto.