Consegna Standard GRATUITA
in tutta Italia
Consegna veloce e ritorni gratuiti!

Land Rover Range Rover L322 / LM / Vogue (Supercharged Only)

Registrati
è richiesto il nome proprio!
è richiesto il cognome!
Il nome proprio non è valido!
Il cognome non è valido!
Questo non è un indirizzo email!
è richiesto un indirizzo email!
Questo indirizzo email è stato già registrato!
è richiesta la password!
Inserire una password valida!
Per favore inserire 6 o più caratteri!
Per favore inserire 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
è necessario accetare i termini e le condizioni!
L'email o la password non sono validi!

I fuoristrada Land Rover e Range Rover sono auto di lusso con un elevato livello di comfort. Sia il conducente che i passeggeri non avvertono alcun inconveniente quando cambiano terreno, anche in totale assenza di asfalto. Su asfalto, sporcizia e guida in fuoristrada, le sospensioni pneumatiche ammorbidiscono eventuali asperità della strada.

Difetti comuni delle sospensioni pneumatiche di Range Rover

La nuova Range Rover è un'auto quasi invulnerabile quando tutte le sue parti funzionano correttamente, ma dopo un certo periodo di utilizzo compaiono malfunzionamenti. L'eccessiva guida aggressiva in fuoristrada provoca l'usura delle molle ad aria e delle parti delle sospensioni pneumatiche.

In caso di danni lievi, l'elettronica emette un segnale di errore: non ignorare mai questo segnale sul computer di bordo. I danni alle molle ad aria e ad altri elementi delle sospensioni interferiscono con il comfort e causano una perdita della capacità di sterzata dell'auto. Questo è pericoloso e può causare un incidente.

L'errore più comune nelle sospensioni pneumatiche di Land Rover è la perdita di tenuta d'aria nei soffietti dovuta a vari motivi. La polvere ordinaria e le particelle di sabbia si depositano nelle molle ad aria e causano delle perdite. I segni di danneggiamento delle molle ad aria possono essere:

  • Inclinazione dell'auto su uno degli ammortizzatori ad aria;
  • Sollevamento della carrozzeria della Range Rover all'avvio del motore;
  • Perdita visibile di aria in uno dei connettori
  • Impossibilità di impostare la modalità operativa dell'auto.

Se non si adottano misure adeguate in tempo, i moduli di assemblaggio più costosi (gruppo valvole, compressore sospensioni) saranno danneggiati. Con il minimo danno alle molle ad aria, questi moduli di assemblaggio funzionano al limite delle loro possibilità causando rapidamente vari problemi.

Un design simile delle sospensioni pneumatiche viene utilizzato in altri SUV (come la Toyota), quindi anche i proprietari di queste auto dovrebbero controllare che le sospensioni funzionino correttamente.

Acquisto di parti per le sospensioni da Aerosus

Puoi sempre ordinare pezzi di sospensioni di alta qualità per Land Rover dal negozio online Aerosus. I kit completi e le singole parti più popolari sono disponibili qui. Offriamo i migliori prezzi e spedizioni gratuite.

Il valore tollerabile della merce è una delle caratteristiche del nostro negozio online. I rivenditori di ricambi originali OEM a volte li offrono a prezzi due volte maggiori. Grazie ad Aerosus, le parti più ricercate delle sospensioni pneumatiche di Land Rover sono diventate molto più accessibili.

Attendere prego...

Qualcuno ha appena comprato un