Consegna Standard GRATUITA
in tutta Italia
Consegna veloce e ritorni gratuiti!

Porsche Cayenne II (2010-2016)

Registrati
è richiesto il nome proprio!
è richiesto il cognome!
Il nome proprio non è valido!
Il cognome non è valido!
Questo non è un indirizzo email!
è richiesto un indirizzo email!
Questo indirizzo email è stato già registrato!
è richiesta la password!
Inserire una password valida!
Per favore inserire 6 o più caratteri!
Per favore inserire 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
è necessario accetare i termini e le condizioni!
L'email o la password non sono validi!
Qui troverete ricambi per il sistema di sospensione pneumatica di Porsche Cayenne, fabbricazione tra 2010 e 2016. Tutti gli articoli sono 100% compatibili con I ricambi OEM. In caso di acquisto di un set di ammortizzatori o molle ad aria si ottiene il 10% di sconto sul prezzo standard.

Il problema principale sulle nostre strade sono le buche e le asperità del manto stradale. La guida frequente su tali strade danneggia non solo le condizioni dell'auto ma anche il comfort di marcia. Ciò è particolarmente vero per le persone che soffrono di disturbi del sistema vestibolare. Le sospensioni pneumatiche fanno spesso parte dell'equipaggiamento base delle auto costose, ma possono comunque essere installate singolarmente dopo l'acquisto dell'auto.

Quali sono le funzioni delle sospensioni pneumatiche?

Le sospensioni pneumatiche -sono delle tipologie di sospensioni. La loro funzione è quella di modificare l'altezza dal suolo dell'auto e, cambiare la rigidità del semiasse (se presente). I vantaggi dell'utilizzo del dispositivo pneumatico sono:

  • maggiore comfort di viaggio;
  • miglioramento delle prestazioni di guida in fuoristrada a causa della modifica dell'altezza dal suolo;
  • alleviamento del carico sugli elementi standard:

Esistono sistemi di sospensioni pneumatiche a singolo circuito, a doppio circuito e a quattro circuiti. Il primo tipo è installato su un semiasse e consente di regolare la rigidità dell'asse posteriore. Il secondo può essere installato su uno o due semiassi. Nel primo caso avviene una regolazione indipendente delle ruote, il secondo funziona in modo simile al sistema a circuito singolo. Il sistema di sospensioni a quattro circuiti è il più funzionale di tutti, include sensori ed il controllo elettronico.

Dispositivo di sospensione pneumatica

Il design del dispositivo pneumatico comprende i seguenti elementi:

  • compressore -sistema di alimentazione dell'aria;
  • un dispositivo che regola l'altezza dal suolo in un piccolo intervallo senza interferenze dal compressore;
  • condotti d'aria, conduttori che collegano il sistema nel suo insieme;
  • molle ad aria (soffietti e molle ad aria); componenti solidi e la base delle intere sospensioni;
  • Sensori: dispositivi la cui funzione è monitorare la posizione e l'inclinazione della carrozzeria, l'accelerazione e gli altri parametri;
  • unità di controllo elettronico del sistema, il cervello del sistema che elabora le informazioni dai sensori e controlla le sospensioni in modalità automatica.

La funzionalità dell'intero sistema dipende dalle molle pneumatiche. La loro vita utile è progettata per 6-7 milioni di fluttuazioni, circa 6 anni di intenso funzionamento. È possibile prolungare questo tempo effettuando la manutenzione periodica dell'auto.

Sospensioni pneumatiche della Porsche Cayenne II (2010-2016)

Le caratteristiche principali delle sospensioni pneumatiche del crossover di lusso Porshe Cayenne sono un alto livello di comfort e la sportività. Le molle pneumatiche degli ammortizzatori hanno 3 camere d'aria ciascuna. Ciò aumenta notevolmente il campo di regolazione in considerazione del grado di rigidità. Inoltre, il sistema risponde immediatamente ai cambiamenti nell'orientamento della carrozzeria e riduce il rollio. Il dispositivo pneumatico offre il massimo comfort di guida in fuoristrada consentendoti di mantenere una migliore trazione dell'auto.

È possibile acquistare ricambi per auto dal nostro negozio online Aerosus ai prezzi più convenienti. Potrai ordinare online ammortizzatori ad aria, soffietti e altri componenti o un kit completo

Attendere prego...

Qualcuno ha appena comprato un