Consegna Standard GRATUITA
in tutta Italia
Consegna veloce e ritorni gratuiti!
Registrati
è richiesto il nome proprio!
è richiesto il cognome!
Il nome proprio non è valido!
Il cognome non è valido!
Questo non è un indirizzo email!
è richiesto un indirizzo email!
Questo indirizzo email è stato già registrato!
è richiesta la password!
Inserire una password valida!
Per favore inserire 6 o più caratteri!
Per favore inserire 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
è necessario accetare i termini e le condizioni!
L'email o la password non sono validi!
Offriamo tutti i ricambi necessari e i set per sospensioni pneumatiche per la tua Audi. Per selezionare i ricambi adatti per la tua auto, scegli Modello, Sigla identificativa, tipo del ricambio e anno di fabbricazione dell’auto. Tutti i nostri prodotti sono 100% compatibili con i ricambi OEM per l'auto corrispondente. Nella descrizione di ogni prodotto sono elencati i numeri di riferimento del ricambio nelle specifiche fornite da Audi.
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Quando acquistano un'auto moderna, le persone vogliono ottenere un elevato livello di comfort. Questo è un fattore molto importante, specialmente quando le strade su cui viene guidata l'auto non sono così buone. L'altezza dal suolo è la distanza tra la carrozzeria e il manto stradale. La versatilità dell'auto dipende da questo fattore. L'altezza dal suolo è solitamente misurata dalla parte anteriore dell'auto dove si trova il motore.

Quali compiti svolgono le sospensioni pneumatiche?

Le funzioni delle sospensioni pneumatiche sono:

  • modificare l'altezza dal suolo;
  • regolare la rigidità.

Grazie alle sospensioni pneumatiche, i passeggeri non sentono le asperità della strada. Inoltre, l'auto non subisce inclinazione trasversale quando il conducente esegue una curva poiché le sospensioni mantengono costantemente la carrozzeria in posizione ottimale. Questo rende la guida molto più semplice.

Tipi di sospensioni pneumatiche

Esistono tre tipi di sospensioni pneumatiche:

  • a circuito singolo;
  • a doppio circuito;
  • a quattro circuiti.

Il primo è montato su un asse. La sua funzione è quella di regolare la rigidità in base al carico dell'auto. Il secondo tipo può essere montato su uno o due assi. Nel primo caso, ciascuna ruota è regolabile indipendentemente dalle altre e nel secondo funziona come sospensioni pneumatiche a circuito singolo. Le sospensioni pneumatiche a quattro circuiti sono il tipo più funzionale e comprendono i seguenti elementi:

  • compressore: necessario per pompare aria nel sistema;
  • ricevitore d'aria: regola l'altezza dal suolo in un piccolo intervallo;
  • condotti d'aria: distribuiscono l'aria compressa in tutto il sistema e collegano i suoi singoli componenti tra loro;
  • elementi flessibili in gomma (molle ad aria, molle pneumatiche): gli elementi principali delle sospensioni;
  • sensori: monitorano la posizione della carrozzeria dell’auto rispetto alla superficie stradale;
  • unità di controllo elettronico: elabora le informazioni ricevute dai sensori.

Nelle auto di lusso, le sospensioni pneumatiche sono spesso offerte come caratteristica standard. Tuttavia, puoi installarle tu stesso dopo aver acquistato un'auto.

Come scegliere le sospensioni pneumatiche per Audi?

Se Audi è stata costruita con sospensioni standard a molle metalliche con ammortizzatori, è possibile installare molle ad aria nelle molle. Il carico che può sopportare dipende dal diametro della molla ad aria. Il carico è facilmente determinabile. Per fare ciò, vedi i dati sul peso massimo consentito nella documentazione del veicolo, dividilo per 4 e aggiungi il 20-25%.

A seconda dell'auto, è possibile effettuare alcune regolazioni. Ad esempio, il carico potrebbe essere distribuito in modo non uniforme su tutte le quattro ruote. Nelle auto in cui il motore si trova nella parte anteriore, il carico sull'asse anteriore è maggiore, mentre nel baule o quando l'auto è a pieno carico, il carico maggiore ricade sull'asse posteriore.

La morbidezza e l'altezza dal suolo dipendono dalle dimensioni della molla ad aria. Tuttavia, è importante ricordare che più morbida è la molla ad aria, più piccolo dovrebbe essere il diametro. Per le sospensioni pneumatiche dei modelli sportivi, invece, è meglio scegliere molle ad aria più corte con un diametro maggiore. Ciò riduce il rollio in curva e migliora la guida e la manovrabilità.

Nel nostro negozio online Aerosus, puoi acquistare autoricambi con consegna in qualsiasi parte del mondo. Offriamo anche la consegna rapida di pezzi di ricambio in tutto il mondo. Puoi ordinare da noi online ammortizzatori ad aria, ammortizzatori o kit pronti all'uso. Garantiamo alta qualità e prezzi accessibili per tutti i nostri prodotti.

Attendere prego...

Qualcuno ha appena comprato un