Consegna Standard GRATUITA
in tutta Italia
Consegna veloce e ritorni gratuiti!

Audi A6/S6/RS6 C6 (4F)

Registrati
è richiesto il nome proprio!
è richiesto il cognome!
Il nome proprio non è valido!
Il cognome non è valido!
Questo non è un indirizzo email!
è richiesto un indirizzo email!
Questo indirizzo email è stato già registrato!
è richiesta la password!
Inserire una password valida!
Per favore inserire 6 o più caratteri!
Per favore inserire 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
è necessario accetare i termini e le condizioni!
L'email o la password non sono validi!
Offriamo una gamma completa di componenti e pezzi di ricambio per i sistemi per Sospensioni pneumatiche di Audi A6 Allroad Quattro C6 / S6. Tutti I ricambi sono al 100% compatibili con le parti OEM originali. Per selezionare gli appropriati molle ad aria, ammortizzatori pneumatici, compressori delle sospensioni e accessori per la tua auto, seleziona il modello, l` anno, il telaio o la modifica. Al momento dell'acquisto di una serie di una set di ammortizzatori si ottiene il 10% di sconto dal prezzo standard.

Audi A6 è dotata di sospensioni pneumatiche che consentono di regolare l'altezza dal suolo. Per l'asse anteriore vengono utilizzati degli ammortizzatori convenzionali mentre nella parte posteriore sono installati degli ammortizzatori PDC . Regolano l’altezza del veicolo in base al carico.

Sensori speciali determinano l’altezza della carrozzeria per ogni singola ruota. Una valvola di intercettazione trasversale regola la sospensione pneumatica. Questa funzionalità di progettazione consente di regolare il livello di ciascun asse dell'auto.

Particolarità del compressore

La pressione dell'aria richiesta per le sospensioni pneumatiche è fornita da un compressore monostadio con deumidificatore. Nelle Audi A6, il compressore viene utilizzato solo per regolare l'asse posteriore, mentre nella sospensione a quattro circuiti, sono presenti diverse modifiche:

  • La pressione di esercizio viene aumentata a 16 bar (viene utilizzato il ricevitore);
  • Il dispositivo è installato sotto il vano della ruota di scorta (all’esterno);
  • L'aspirazione ed il rilascio di aria avvengono nel vano della ruota di scorta attraverso un filtro dell'aria;
  • La pressione e la temperatura sono controllate da sensori situati nella testata e nel gruppo valvole.

Ogni proprietario di Audi con queste sospensioni pneumatiche deve ricordare che il compressore funziona normalmente solo a motore acceso. Il sensore di temperatura protegge il compressore dal surriscaldamento e l’unità di controllo calcola il tempo di funzionamento massimo possibile. Se viene superato, il sensore blocca il funzionamento del compressore.

Serbatoio aria compressa

Il serbatoio dell'aria compressa (ricevitore o accumulatore di pressione) è responsabile del sollevamento rapido e silenzioso del veicolo. Il dispositivo viene caricato durante la guida, quindi il rumore è quasi impercettibile. Se c'è abbastanza aria nel serbatoio, l’altezza cambia senza la partecipazione del compressore.

Il livello di pressione richiesto è di almeno 3 bar. Il pezzo è in alluminio e il suo volume è di 6,5 litri. Il serbatoio dell'aria viene alimentato con una velocità superiore a 36 km/h. La pressione massima è di 16 bar.

L'aria compressa che viene fornita alle sospensioni pneumatiche ha una velocità inferiore a 36 km/h, viene prelevata direttamente dal serbatoio dell'aria (con una pressione sufficiente). Se la velocità è superiore a 36 km/h, l'aria compressa viene fornita direttamente dal compressore. Il metodo fornisce bassi livelli di rumore e consente di risparmiare elettricità.

La pressione dell'aria per gli ammortizzatori anteriori è di 6-9 bar (nominale - 6,4 bar) e per quelli posteriori - 6,1-10,9 (nominale - 8,5 bar).

Oltre a questi elementi, il sistema di sospensione pneumatica del veicolo comprende:

  • Elettrovalvole (2 valvole di riduzione e una per ogni ammortizzatore ad aria);
  • Sensore di pressione
  • Sensori di livello di carrozzeria (sensori dell'angolo di sterzata).

Acquisto di pezzi di ricambio per sospensioni pneumatiche Audi

Se desideri acquistare pezzi di ricambio per la tua auto al miglior prezzo, il negozio online Aerosus è il posto giusto per farlo. Ti basterà aggiungere le parti necessarie al carrello. In pochi giorni riceverai i tuoi pezzi di ricambio e potrai iniziare la riparazione.

Attendere prego...

Qualcuno ha appena comprato un