Consegna Standard GRATUITA
in tutta Italia
Consegna veloce e ritorni gratuiti!

Land Rover Discovery 3 Series (LR3)

Registrati
è richiesto il nome proprio!
è richiesto il cognome!
Il nome proprio non è valido!
Il cognome non è valido!
Questo non è un indirizzo email!
è richiesto un indirizzo email!
Questo indirizzo email è stato già registrato!
è richiesta la password!
Inserire una password valida!
Per favore inserire 6 o più caratteri!
Per favore inserire 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
è necessario accetare i termini e le condizioni!
L'email o la password non sono validi!
Qui troverete ricambi per in Sospensioni pneumatiche di Land Rover Discovery 3. Offriamo molle ad aria, ammortizzatori pneumatici, compressori delle sospensioni e accessori per Land Rover Discovery 3. Tutti gli articoli sono 100% compatibili con I ricambi OEM originali. In caso di acquisto di un set di ammortizzatori o cuscini si ottiene il 10% di sconto sul prezzo standard. Per trovare i ricambi giusti per la vostra auto attivate il filtro per modello di telaio, la posizione del componente o anno di fabbricazione.

Il SUV Land Rover Discovery 3 monta sospensioni indipendenti a bracci multipli con molle ad aria e ammortizzatori ad aria. Rispetto alla generazione di veicoli precedente, il design delle sospensioni pneumatiche è stato molto migliorato. Le modifiche sono state necessarie per aumentare la comodità di guida.

D’altra parte, il numero degli elementi aggiuntivi aumenta considerevolmente la possibilità che uno di essi si guasti. Nonostante tutto, i proprietari di Land Rover Discovery 3 sostengono che le sospensioni pneumatiche non siano il gruppo il più vulnerabile. La pratica ha mostrato che in presenza di un chilometraggio di circa 100.000 km non sono state registrate lamentele relative al funzionamento di molle ad aria, ammortizzatori ad aria, ammortizzatori, compressori e gruppi valvole.

Caratteristiche del design delle sospensioni della Land Rover Discovery 3

La complessità del design delle sospensioni pneumatiche si esprime con il grande numero di pezzi che le compongono. Tra questi vi sono:

  • boccole;
  • giunti sferici;
  • cuscinetti a sfera;
  • blocchi antivibrazioni;
  • boccole idrauliche ecc.

Tutti questi componenti sono progettati per garantire la massima comodità durante la guida su ogni tipo di strada. I conducenti di altri marchi di SUV notano subito l’uniformità di guida della Land Rover Discovery 3 rispetto ai loro veicoli.

In aggiunta al buon funzionamento delle molle ad aria, i proprietari del SUV possono regolare le sospensioni pneumatiche in base alla qualità della superficie stradale. Ad esempio, per le strade dissestate, si attiva la relativa modalità che solleva l’altezza delle molle ad aria e permette di superare con sicurezza pietre e altri ostacoli.

Per la guida su autostrada è presente una modalità tramite cui le molle ad aria abbassano la carrozzeria del veicolo al di sotto del livello medio. Ciò garantisce il raggiungimento di un’alta velocità (grazie alla resistenza minore) e un minore consumo di combustibile.

Le ragioni più frequenti di problemi nelle sospensioni pneumatiche sono l’usura naturale dei pezzi e la guida troppo aggressiva del SUV. L’elettronica del veicolo annuncia sempre qualsiasi difetto delle sospensioni. È consigliabile eliminare subito il guasto: diversamente, i componenti più costosi produrranno ulteriori problemi e ciò aumenterà considerevolmente il costo della riparazione.

Acquisto di pezzi di ricambio per le sospensioni della Discovery 3

Dal negozio on-line di Aerosus si possono comprare molle ad aria o altri autoricambi in modo semplice e ai prezzi migliori.

Attendere prego...

Qualcuno ha appena comprato un