Consegna Standard GRATUITA
in tutta Italia

VW Touareg

Registrati
è richiesto il nome proprio!
è richiesto il cognome!
Il nome proprio non è valido!
Il cognome non è valido!
Questo non è un indirizzo email!
è richiesto un indirizzo email!
Questo indirizzo email è stato già registrato!
è richiesta la password!
Inserire una password valida!
Per favore inserire 6 o più caratteri!
Per favore inserire 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
è necessario accetare i termini e le condizioni!
L'email o la password non sono validi!
Offriamo ricambi per il sistema di sospensione pneumatica di Touareg, fabbricazione tra 2002 e 2010. Qui potete trovare molle ad aria, ammortizzatori pneumatici, compressori delle sospensioni e accessori per sospensioni pneumatiche per Touareg. Tutti I ricambi sono al 100% compatibili con i componenti OEM originali e sono dotate di 2 anni di garanzia. All'acquisto di un paio anteriore o posteriore e riceverete lo sconto del 10% sul prezzo standard.

Sfortunatamente, la superficie delle nostre strade non è sempre della migliore qualità. E senza delle buone sospensioni pneumatiche a volte è impossibile guidare con piacere. Grazie a questo sistema, è possibile non solo aumentare la distanza tra l’auto e il manto stradale, ma anche attenuare le vibrazioni causate dalla guida in fuoristrada.

Quali sono le funzioni delle sospensioni pneumatiche?

Le sospensioni pneumatiche sono un tipo di sospensioni per auto. Le loro funzioni principali sono:

  • regolazione dell'altezza dal suolo dell'auto, al fine di aumentarne le prestazioni per la guida in fuoristrada e la sua capacità di carico;
  • modifica della rigidità delle sospensioni per migliorare il controllo dello sterzo.

Esistono tre principali tipi di sospensioni pneumatiche; a singolo circuito, a doppio circuito e a quattro circuiti. Il primo è installato su un singolo asse. Di solito, fa parte della dotazione base dei camion. La sua funzione è quella di modificare l'altezza dal suolo dell'asse posteriore. Quest'ultimo può essere installato su uno o due assi. Nel primo caso, consente una regolazione indipendente delle ruote; nel secondo caso, funziona come le sospensioni pneumatiche a singolo circuito. Le sospensioni pneumatiche a quattro circuiti sono le più funzionali. Il loro sistema include dei sensori e un modulo di controllo elettronico.

Le sospensioni pneumatiche sono costituite dai seguenti componenti :

  • compressore &mdash Sistema di alimentazione dell'aria;
  • ricevitore d'aria compressa -dispositivo di regolazione minima dell'altezza dal suolo;
  • molla ad aria (molla ad aria, soffietto); ) -elemento principale delle sospensioni pneumatiche;
  • condotti dell’aria -tubi flessibili, on attraverso i quali viene trasportata l'aria fino ai componenti pneumatici.

La molla ad aria trasmette il momento dal fondo stradale alla carrozzeria dell'auto. Cambia la rigidità delle sospensioni, distribuisce e bilancia il carico, garantisce la stabilità del veicolo durante la guida in salita. Questo è il motivo per cui sono alla base delle sospensioni pneumatiche.

La capacità della molla ad aria dipende dal chilometraggio dell'auto e dal numero di vibrazioni. Fondamentalmente, una buona molla ad aria è progettata per resistere a 6-7 milioni di vibrazioni, il che significa circa 6 anni di funzionamento intenso. Per prolungarne la vita utile è necessario eseguire ispezioni preventive, i componenti devono essere puliti dallo sporco accumulato e le condizioni di utilizzo degli ammortizzatori ed altri elementi delle sospensioni pneumatiche devono essere monitorate.

Come scegliere le sospensioni pneumatiche giuste per

Volkswagen Touareg?

La Volkswagen Touareg è in produzione dal 2002 ed è diventato il terzo SUV nella storia del marchio. Per VW `il produttore offre 2 tipi di sospensioni pneumatiche: p>

  • standard;
  • sportive.

A differenza delle sospensioni standard, le sospensioni sportive in modalità normale hanno un’altezza dal suolo inferiore e sono più rigide. Ciò è necessario per migliorare la sterzata ad alte velocità e per compensare il rollio del veicolo in curva.

In entrambi i casi, le sospensioni hanno 3 modalità -sportiva, standard e fuoristrada. La modalità "sportiva" ha un'altezza dal suolo minima e passa automaticamente alla modalità standard durante l'accelerazione. La modalità "fuoristrada" ha un limite di velocità di 70 km/h, quando questa velocità viene superata le sospensioni pneumatiche passano alla modalità "standard".

In Nel nostro negozio online Aerosus è possibile acquistare parti di auto ai prezzi più convenienti. Offriamo sospensioni pneumatiche, ammortizzatori, altri elementi di sospensioni e kit pronti all'uso. Puoi ordinare i prodotti online o per telefono.

Attendere prego...