Consegna Standard GRATUITA
in tutta Italia
Consegna veloce e ritorni gratuiti!

Citroen

Registrati
è richiesto il nome proprio!
è richiesto il cognome!
Il nome proprio non è valido!
Il cognome non è valido!
Questo non è un indirizzo email!
è richiesto un indirizzo email!
Questo indirizzo email è stato già registrato!
è richiesta la password!
Inserire una password valida!
Per favore inserire 6 o più caratteri!
Per favore inserire 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
è necessario accetare i termini e le condizioni!
L'email o la password non sono validi!
Offriamo tutti i ricambi necessari e i set per sospensioni pneumatiche per la tua Citroen. Per selezionare i ricambi adatti per la tua auto, scegli Modello, Sigla identificativa, tipo del ricambio e anno di fabbricazione dell’auto. Tutti i nostri prodotti sono 100% compatibili con i ricambi OEM per l'auto corrispondente. Nella descrizione di ogni prodotto sono elencati i numeri di riferimento del ricambio nelle specifiche fornite da Citroen.

Il costruttore francese Citroen è stato uno dei primi marchi a utilizzare molle ad aria compressa nel design delle sue sospensioni. Ecco perché anche i vecchi modelli Citroen sono caratterizzati da un elevato livello di comfort.

Caratteristiche del design delle sospensioni pneumatiche Citroen

Molte auto moderne prodotte dal costruttore francese usano molle ad aria. Ad esempio, C4 Picasso, Grand C4 Picasso, Jumpy II. A seconda dell'anno di produzione, ci sono alcuni problemi nel funzionamento delle molle ad aria. In particolare, nella prima Citroen C4 Picasso, le molle ad aria si usurano rapidamente e il compressore delle sospensioni pneumatiche si guasta. Invece della durata dichiarata di 200.000 km, i problemi delle molle ad aria sono comuni nelle auto con un chilometraggio di soli 40.000 – 50.000 km.

La casa costruttrice ha persino dovuto ritirare alcune delle auto dal mercato o risarcire i proprietari della Grand C4 Picasso e della Jumpy II per le riparazioni. Le moderne molle ad aria sono altamente affidabili ma non eterne. Fortunatamente, puoi sempre cambiare gli elementi della sospensione acquistandoli dal negozio online Aerosus.

Vantaggi delle sospensioni pneumatiche Citroen

Le sospensioni pneumatiche delle suddette auto sono un'unità piuttosto complessa. Nonostante il design complicato, i proprietari della Citroen Jumpy II beneficiano di:

  • Migliore maneggevolezza: su strade dissestate le molle ad aria diventano più morbide, mentre su strade in buone condizioni si irrigidiscono, il che garantisce che la carrozzeria non si muova e che il rollio entrando in curva non sia eccesivo;
  • La presenza di un tale sistema consente una guida fluida e controllata, indipendentemente dal carico (quando si utilizzano ammortizzatori convenzionali, il movimento meccanico dell’auto e altre caratteristiche di guida cambiano);
  • maggiore capacità di carico;
  • comfort migliorato;
  • efficienza in tutte le condizioni climatiche.

La maggior parte dei problemi di sospensione della Citroen Jumpy II Grand C4 Picasso sono legati all'usura dei componenti. Questa si verifica a causa di un funzionamento aggressivo o dell'inquinamento. I componenti costosi, come sensori, gruppo valvole, compressore o ricevitore, spesso si danneggiano. Il componente danneggiato deve essere sostituito immediatamente, poiché la sospensione è responsabile della sicurezza.

Acquisto di parti per la sospensione pneumatica della Citroen da Aerosus

La casa costruttrice offre i migliori prezzi per prodotti di qualità che hanno dimostrato di avere successo in tutto il mondo.

La consegna tempestiva dei pezzi di ricambio consente di iniziare immediatamente i lavori di riparazione.

Attendere prego...

Qualcuno ha appena comprato un