Consegna Standard GRATUITA
in tutta Italia

Mercedes

Registrati
è richiesto il nome proprio!
è richiesto il cognome!
Il nome proprio non è valido!
Il cognome non è valido!
Questo non è un indirizzo email!
è richiesto un indirizzo email!
Questo indirizzo email è stato già registrato!
è richiesta la password!
Inserire una password valida!
Per favore inserire 6 o più caratteri!
Per favore inserire 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
è necessario accetare i termini e le condizioni!
L'email o la password non sono validi!
Offriamo tutti i ricambi necessari e i set per sospensioni pneumatiche per la tua Mercedes. Per selezionare i ricambi adatti per la tua auto, scegli Modello, Sigla identificativa, tipo del ricambio e anno di fabbricazione dell’auto. Tutti i nostri prodotti sono 100% compatibili con i ricambi OEM per l'auto corrispondente. Nella descrizione di ogni prodotto sono elencati i numeri di riferimento del ricambio nelle specifiche fornite da Mercedes.
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Le sospensioni pneumatiche regolano l'altezza dal suolo della tua auto. In precedenza, questo sistema era utilizzato solo per i camion, ma recentemente è diventato popolare tra i produttori di auto di prima categoria. Una caratteristica distintiva delle sospensioni pneumatiche è l'uso di molle ad aria invece che di molle convenzionali.

Caratteristiche delle sospensioni pneumatiche della Mercedes

Le moderne auto Mercedes utilizzano sospensioni pneumatiche dal design classico. Queste ultime sono composte dai seguenti elementi:

  • elementi flessibili (generalmente molle ad aria);
  • ricevitore;
  • compressori;
  • ammortizzatori;
  • distributore;
  • modulo di controllo ;

L'aria compressa viene fornita alle molle ad aria attraverso le valvole. Il ricevitore e i compressori sono necessari per regolare l'altezza dal suolo. Un apposito dispositivo controlla il loro funzionamento. I parametri come il diametro della valvola e la potenza del compressore sono specifici per ciascuno veicolo.

Le sospensioni pneumatiche non funzionano senza un'unità di controllo. Essa monitora la pressione dell'aria nelle molle. Esistono diversi tipi di unità di controllo. Alcuni di questi hanno un design piuttosto complesso, mentre altri no.

Il compito principale delle sospensioni pneumatiche è di regolare l'altezza dell'auto. Ciò è particolarmente importante quando si guida su strade sconnesse che spesso presentano grandi buche. Un kit di sospensioni pneumatiche può essere acquistato per quasi tutte le auto. Tuttavia, c’è da tener presente che i pezzi delle sospensioni pneumatiche sono piuttosto costosi.

Le molle ad aria (soffietti) sono le parti che si danneggiano più spesso. I problemi più tipici sono:

  • Riduzione dell'altezza dal suolo tra il manto stradale e l'auto: ciò è dovuto al danno meccanico associato alla perdita di tenuta del rivestimento in gomma. (l'aria inizia a uscire da esso);
  • La macchina inizia ad abbassarsi di notte. Questo di per sé non è un malfunzionamento ma nel tempo le sospensioni pneumatiche perdona la loro tenuta.
  • ;
  • Il sistema di controllo dell'altezza dal suolo non funziona più correttamente. Questo non è un problema molto comune ma può capitare a qualsiasi auto.

Principali vantaggi delle sospensioni pneumatiche Mercedes

I vantaggi delle sospensioni pneumatiche sono noti da tempo ai conducenti. I principali vantaggi delle sospensioni pneumatiche sono i seguenti:

  • comfort di guida migliorato: la guida diventa più silenziosa e più fluida;
  • I dossi e le buche sulla strada passano inosservati: esattamente ciò di cui hai bisogno quando guidi su strade sconnesse.

Perché acquistare sospensioni pneumatiche per la tua Mercedes-Benz da Aerosus?

Nel nostro negozio online ogni cliente può scegliere i componenti ideali(ammortizzatori, ammortizzatori ad aria, molle ad aria, ecc.) ad un prezzo accessibile.

Attendere prego...