Consegna Standard GRATUITA
in tutta Italia
Consegna veloce e ritorni gratuiti!

Mercedes Classe CLS

Registrati
è richiesto il nome proprio!
è richiesto il cognome!
Il nome proprio non è valido!
Il cognome non è valido!
Questo non è un indirizzo email!
è richiesto un indirizzo email!
Questo indirizzo email è stato già registrato!
è richiesta la password!
Inserire una password valida!
Per favore inserire 6 o più caratteri!
Per favore inserire 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
è necessario accetare i termini e le condizioni!
L'email o la password non sono validi!
Qui troverete ricambi per sistemi per Mercedes CLS. Per scegliere quello giusto per la vostra auto molle ad aria, ammortizzatori pneumatici, compressori delle sospensioni e accessori selezionare la marca e il modello appropriato. All'acquisto di uno set di ammortizzatori si ottiene il 10% di sconto dal prezzo standard.
  1. 1
  2. 2

La Mercedes-Benz CLS rappresenta l’anello mancante tra la classe S e la classe E. Fino al 2017, la generazione è stata rappresentata dalla Mercedes-Benz W219 CLS e dalla Mercedes W218 / C218 / X218 /W219 / C219 / X219 CLS-Class. In ogni generazione ci sono stati dei modelli esemplari di Mercedes-AMG che presentavano certe differenze nel loro aspetto esteriore (griglia del radiatore, luci LED ecc.).

Caratteristiche delle sospensioni di prima e di seconda generazione

La prima generazione ricevette sospensioni pneumatiche con tre configurazioni. La prima di esse (modalità Comfort) garantisce il massimo comfort durante la guida standard. In caso di necessità di maggiore manovrabilità le molle ad aria dovranno essere utilizzate con una modalità diversa. Per tale scopo è prevista la modalità Sport che è attivabile abbastanza facilmente. La modalità Sport + garantisce un funzionamento efficace delle molle ad aria su strade dissestate. In caso di cambiamento della modalità, l’altezza dal suolo del veicolo cambia di 76 mm.

La seconda generazione Mercedes W218 / C218 / X218 / W219 / C219 / X219 ricevette sospensioni pneumatiche Airmatic con molle ad aria attive come caratteristica standard.

Malfunzionamenti tipici delle sospensioni della Mercedes CLS-Class

Tutte le due generazioni presentano lo stesso malfunzionamento delle sospensioni: le molle ad aria tendono a danneggiarsi rapidamente. L’esposizione a condizioni estreme, nonché i prodotti chimici utilizzati per far sciogliere la neve sulle strade, sono dannosi per le molle ad aria. Ecco perché è estremamente importante che queste ultime siano mantenute pulite.

Se non si presta attenzione allo stato delle molle ad aria, allora il carico del compressore, dei gruppi valvole e dei pistoni aumenterà considerevolmente. Molto spesso i componenti vengono messi in funzione per breve tempo, il che porta alla loro usura veloce. Nel peggiore dei casi, le sospensioni pneumatiche si guastano completamente.

Per determinare quale sia il guasto dell’ammortizzatore ad aria, si deve prestare attenzione al comportamento della propria W218 / C218 / X218 /W219 / C219 / X219. I segni di malfunzionamento dell’ammortizzatore ad aria sono i seguenti:

  • la parte posteriore del veicolo cede quando il motore non è in funzione;
  • quando il motore si avvia l’asse posteriore si alza più lentamente rispetto a quello anteriore;
  • ad alta velocità, la parte anteriore cede ma dopodiché si alza quando il veicolo si ferma;
  • costante mutamento dell’altezza dal suolo.

Tutti questi segni confermano la presenza di un malfunzionamento nelle sospensioni e dell’usura dei suoi singoli elementi.

Acquisto di pezzi per le sospensioni pneumatiche della CLS Mercedes

Puoi acquistare i pezzi di ricambio per le sospensioni pneumatiche dei modelli C218, X218, AMG ed i modelli sopraindicati, in ogni momento, dal negozio on-line di Aerosus.

Attendere prego...

Qualcuno ha appena comprato un