Consegna Standard GRATUITA
in tutta Italia
Consegna veloce e ritorni gratuiti!

BMW X6 F86 (M)

Registrati
è richiesto il nome proprio!
è richiesto il cognome!
Il nome proprio non è valido!
Il cognome non è valido!
Questo non è un indirizzo email!
è richiesto un indirizzo email!
Questo indirizzo email è stato già registrato!
è richiesta la password!
Inserire una password valida!
Per favore inserire 6 o più caratteri!
Per favore inserire 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
è necessario accetare i termini e le condizioni!
L'email o la password non sono validi!

La BMW X6 è un’auto dall’aspetto inarrestabile. Nonostante il modello X5 sia il più ricercato, laX6 è ancora molto popolare tra i clienti. Tra ammirare e mantenere un SUV c’è una grossa differenza. Come è stato constatato, per una serie di motivi i proprietari non sono sempre contenti di questo modello.

Caratteristiche e difetti delle sospensioni

Le capacità di guida fuoristrada del modello X6 sono considerevolmente sopravvalutate: il veicolo è più comodo su strade cittadine che su strade di campagna. Come da tanti altri SUV (Toyota, Audi), i costruttori si sono concentrati sul comfort, ma a discapito della durabilità.

La seconda generazione del modello X6 non ha fatto eccezione: il veicolo è risultato estremamente tecnologico, ma molto pretenzioso in termini di qualità del manto stradale. Gli elementi delle sospensioni pneumatiche sono i primi a risentire di tutto ciò.

L’usura delle molle ad aria durante la guida su strade dissestate è solo l’inizio del problema. La perdita di tenuta nelle molle ad aria porta inevitabilmente all’usura della valvola di compressione (un’unità molto costosa). Ci sono anche altri componenti delle sospensioni pneumatiche della BMW che sono soggetti a guasti.

Nonostante l’aspetto aggressivo, il modello X6 è un’auto ordinaria per strade cittadine e non tollera bene le strade dissestate. Infine, ma non per importanza, la rigidità eccessiva delle sospensioni porta alla loro rapida usura. Questo è pericoloso in quanto gli elementi stessi si usurano più velocemente. Anche il comfort ne risente in una certa misura. I proprietari di veicoli simili hanno notato che si sentono anche le piccole imperfezioni della strada, per non parlare di quelle grandi e delle buche.

Le sospensioni pneumatiche si comandano elettronicamente e possono funzionare in tre modalità:

  • "Comfort";
  • “Sport”;
  • “Sport Plus”.

Gli autisti hanno notato che anche in modalità Comfort si sentono tutte le asperità del manto stradale. I colpi si sentono soprattutto quando le ruote anteriori prendono buche nelle curve strette. Ecco perché ai proprietari della seconda generazione del modello X6 si consiglia frequentemente di pianificare l'assistenza postvendita per problemi alle sospensioni pneumatiche.

Acquisto di pezzi di ricambio per le sospensioni pneumatiche della BMW X6

La cosa più comoda è ordinare pezzi di qualità per sospensioni pneumatiche del modello X6 dal negozio online di Aerosus.

Su Aerosus potete comprare pezzi di ricambio per sospensioni di auto di prima categoria a prezzi accessibili. I proprietari di Bentley, Mercedes-Benz, Citroen, Peugeot e Audi possono acquistare molle ad aria ed altri pezzi per le sospensioni pneumatiche dei loro veicoli.

Attendere prego...

Qualcuno ha appena comprato un