Consegna Standard GRATUITA
in tutta Italia
Consegna veloce e ritorni gratuiti!
Registrati
è richiesto il nome proprio!
è richiesto il cognome!
Il nome proprio non è valido!
Il cognome non è valido!
Questo non è un indirizzo email!
è richiesto un indirizzo email!
Questo indirizzo email è stato già registrato!
è richiesta la password!
Inserire una password valida!
Per favore inserire 6 o più caratteri!
Per favore inserire 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
è necessario accetare i termini e le condizioni!
L'email o la password non sono validi!
Offriamo tutti i ricambi necessari e i set per sospensioni pneumatiche per la tua Volkswagen. Per selezionare i ricambi adatti per la tua auto, scegli Modello, Sigla identificativa, tipo del ricambio e anno di fabbricazione dell’auto. Tutti i nostri prodotti sono 100% compatibili con i ricambi OEM per l'auto corrispondente. Nella descrizione di ogni prodotto sono elencati i numeri di riferimento del ricambio nelle specifiche fornite da Volkswagen.
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Quando si sceglie una nuova auto, devono essere prese in considerazione anche le condizioni stradali in cui verrà guidata. Per la guida urbana l'opzione migliore è una berlina, per la guida in fuoristrada, invece, l'auto dovrebbe avere una maggiore altezza dal suolo. Quest’ultima è la distanza tra la parte inferiore della macchina e il sedile del conducente.

.

Quali sono le funzioni delle sospensioni pneumatiche?

Le sospensioni pneumatiche sono uno dei vari tipi di sospensioni per auto. Troverai questo sistema nella maggior parte delle auto, camion e SUV di prima categoria. Quando le sospensioni pneumatiche vengono installate in modo indipendente, gli elementi flessibili vengono sostituiti da elementi in tessuto di gomma soffietti. Le principali funzioni del dispositivo pneumatico sono:

  • Cambiare la rigidità delle sospensioni per aumentare il comfort e migliorare le capacità di sterzata;
  • Modificare l'altezza dal suolo (per aumentare la capacità di carico).

Il design include:

  • Ricevitore d'aria: regola l'altezza dal suolo in un piccolo intervallo senza compressore;
  • Compressore: pompa l'aria nel ricevitore;
  • Condotti d'aria: condotti per il trasporto dell'aria ai vari elementi;
  • Elementi flessibili (ammortizzatori ad aria): regolano l'altezza dal suolo (la regolazione può essere effettuata manualmente o automaticamente, gli elementi pneumatici possono essere un modulo separato o montati come molle pneumatiche, incorporate nelle sospensioni;
  • Sensori elettronici: il loro funzionamento dipende dal design delle sospensioni, possono monitorare la posizione della carrozzeria rispetto alla superficie stradale, il grado di carico dell'auto, l'accelerazione, ecc.
  • L’unità di controllo elettronico è necessaria per analizzare le informazioni, ricevute dai sensori, e per impartire comandi al ricevitore o al compressore.

In modalità manuale, il conducente sceglie quale deve essere l'altezza dal suolo e, se è presente un pistone, che spinge l'aria, può regolare la rigidità delle sospensioni. In modalità automatica, in base alle capacità delle sospensioni e alla modalità impostata, il pezzo determina l'altezza dal suolo e la rigidità delle sospensioni.

Come scegliere le sospensioni pneumatiche giuste per la Volkswagen?

Quando si scelgono le sospensioni pneumatiche per Volkswagen, è necessario tenere conto dello stile di guida. Esistono due tipi di sospensioni.

  • sospensioni sportive;
  • sospensioni standard.

Per i conducenti che cercano una guida dinamica, le sospensioni pneumatiche sportive sono le più appropriate. La loro particolarità è l'altezza dal suolo ridotta, assieme alla funzionalità di compensazione del rollio in curva. Entrambi i tipi di sospensioni pneumatiche VW hanno diverse modalità -guida sportiva, standard e in fuoristrada.

La modalità di guida sportiva, ha un'altezza dal suolo minima e passa automaticamente alla modalità di guida standard, quando raggiunge una velocità di 7 km/h. La modalità di guida standard, in base al tipo di sospensioni, differisce per la rigidità delle sospensioni pneumatiche e l'altezza dal suolo. Esiste un limite di velocità di 70 km/h durante la guida in fuoristrada e, quando viene superato, passa automaticamente alla modalità di guida standard.

Vantaggi nell'ordinare ricambi auto dal negozio online Aerosus

Vendiamo sospensioni pneumatiche da oltre 10 anni. È possibile acquistare molle ad aria, ammortizzatori ed altri componenti, insieme a kit completi e pronti per l'installazione ai migliori prezzi.

Attendere prego...

Qualcuno ha appena comprato un