Consegna Standard GRATUITA
in tutta Italia
Consegna veloce e ritorni gratuiti!

Mercedes Classe CL

Registrati
è richiesto il nome proprio!
è richiesto il cognome!
Il nome proprio non è valido!
Il cognome non è valido!
Questo non è un indirizzo email!
è richiesto un indirizzo email!
Questo indirizzo email è stato già registrato!
è richiesta la password!
Inserire una password valida!
Per favore inserire 6 o più caratteri!
Per favore inserire 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
è necessario accetare i termini e le condizioni!
L'email o la password non sono validi!
Offriamo una gamma completa di componenti e pezzi di ricambio per i sistemi per sospensioni pneumatiche di Mercedes Classe CL. Tutti I ricambi sono al 100% compatibili con le parti OEM originali. Per selezionare gli appropriati molle ad aria, ammortizzatori pneumatici, compressori delle sospensioni e accessori per la tua auto, seleziona il modello, l` anno, il telaio o la modifica. Al momento dell'acquisto di una serie di una set di ammortizzatori si ottiene il 10% di sconto dal prezzo standard.

I veicoli Mercedes-Benz Classe CL C215 e C216 sono dotati di sospensioni pneumatiche ABC. Questo tipo di sospensioni pneumatiche offre un comfort incredibile. Le sospensioni attive ABC sono state installate per la prima volta sui veicoli Mercedes-Benz nel 1999. Da allora loro hanno dimostrato la loro efficacia: nonostante l'elevato costo delle riparazioni, sono altamente affidabile.

Come funzionano le sospensioni pneumatiche ABC?

Il nome del sistema deriva dalle parole "Active Body Control" (controllo attivo della carrozzeria). I quattro ammortizzatori ad aria attivi hanno molle la cui rigidità è regolabile idraulicamente.

Più di dieci sensori monitorano la posizione degli ammortizzatori ad aria trasmettendo costantemente i dati ai processori. Il segnale viene trasmesso e la risposta viene ricevuta contemporaneamente, il che consente la massima scorrevolezza di guida indipendentemente dalle condizioni del fondo stradale.

Il design delle sospensioni pneumatiche della classe CL Mercedes-Benz è piuttosto complesso, in quanto composto da molti elementi. Il sistema è collegato a un computer di bordo, che ti informa sempre in caso di problemi con le sospensioni pneumatiche.

Componenti principali e i loro guasti più comuni

Le sospensioni ABC della Mercedes CL sono composte dai seguenti componenti:

  • Pompa: se gravemente danneggiata, il computer visualizza un messaggio e le sospensioni passano in modalità di emergenza (non solleva la carrozzeria). Se la pompa non funziona correttamente, viene visualizzato un messaggio di errore, ma scompare dopo aver riavviato il motore.
  • Smorzatore: questa è la valvola del sensore di pressione. La causa del malfunzionamento dei componenti è spesso dovuta all'usura meccanica causata dalla pressione. Non solo il computer di bordo risponde a questo malfunzionamento, ma ha anche una significativa riduzione del comfort.
  • Accumulatori idraulici: la loro membrana si consuma nel tempo. Di norma, si tratta di un deterioramento naturale che si verifica dopo una percorrenza di 100.000-130.000 km.
  • Gruppo valvole (usura degli anelli di tenuta).
  • Modulo di controllo: si tratta del "cervello" delle sospensioni. Se non funziona correttamente, il sistema fornisce dati imprecisi che possono cambiare al riavvio del motore.

Le sospensioni pneumatiche dei modelli Mercedes C215 e C216 richiedono una costante attenzione da parte del proprietario. Devi fidarti delle tue sensazioni e del lavoro dell'elettronica. In caso di malfunzionamento, vale la pena di reagire immediatamente.

Acquisto di pezzi di ricambio per sospensioni della Mercedes-Benz classe CL

Se desideri acquistare parti di sospensioni pneumatiche per Mercedes CL C215, ordinale dal negozio online Aerosus. I nostri prezzi sorprenderanno piacevolmente ogni cliente, e la consegna tempestiva ti aiuterà ad iniziare immediatamente le riparazioni per risolvere il problema.

Attendere prego...

Qualcuno ha appena comprato un