Consegna Standard GRATUITA
in tutta Italia
Consegna veloce e ritorni gratuiti!
Registrati
è richiesto il nome proprio!
è richiesto il cognome!
Il nome proprio non è valido!
Il cognome non è valido!
Questo non è un indirizzo email!
è richiesto un indirizzo email!
Questo indirizzo email è stato già registrato!
è richiesta la password!
Inserire una password valida!
Per favore inserire 6 o più caratteri!
Per favore inserire 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
è necessario accetare i termini e le condizioni!
L'email o la password non sono validi!
Qui troverete ricambi per Sospensioni pneumatiche a Audi Q7. Offriamo molle ad aria, ammortizzatori pneumatici, compressori delle sospensioni e accessori per sistemi di Audi Q7. Tutti i componenti sono al 100% compatibili con le parti OEM originali. Fate ordine per un paio anteriore o posteriore e riceverete lo sconto del 10% sul prezzo standard.

Alcuni preferiscono guidare velocemente, mentre altri preferiscono il comfort e la tranquillità. In ogni caso, tutti si preoccupano della sicurezza e dell’integrità della loro macchina. La guida fuoristrada ha un'incidenza negativa non solo sul telaio del veicolo ma anche sul comfort di conducente e passeggeri. Per questo le sospensioni pneumatiche sono così tanto richieste dagli automobilisti.

Quali compiti svolgono le sospensioni pneumatiche?

Le sospensioni pneumatiche sono un tipo di sospensioni in grado di regolare l’altezza della carrozzeria dell’auto rispetto al manto stradale (altezza dal suolo). Secondo la modalità selezionata, le sospensioni pneumatiche possono ridurre l’altezza dal suolo in modo da aumentare l’aderenza delle ruote al manto stradale e ridurre l’inclinazione della macchina in curva. Inoltre, nella modalità di carico viene impiegata l’altezza minima dal suolo in modo da favorire l’accesso dei passeggeri al veicolo.

L’altezza dal suolo massima viene utilizzata per la guida fuoristrada. In caso di altezza dal suolo minima, la molla ad aria si ammorbidisce. Ciò compensa i colpi in caso di guida su terreno accidentato. Tuttavia, ciò ha un effetto negativo sullo sterzo della macchina. Ecco perché vengono imposti limiti di velocità quando la macchina viene guidata in questa modalità.

Variazioni delle sospensioni pneumatiche

Esistono tre tipi di sospensioni pneumatiche:

  • a circuito singolo;
  • a doppio circuito;
  • a quattro circuiti.

Le sospensioni pneumatiche a circuito singolo sono montate su un asse di cui possono regolare la rigidità. Le sospensioni pneumatiche a doppio circuito sono montate su 1 o su 2 assi. Nel primo caso, regolano le ruote indipendentemente, mentre nel secondo caso funzionano come sospensioni a circuito singolo. Le sospensioni pneumatiche standard a quattro circuiti hanno la massima funzionalità e sono composte dai seguenti elementi:

  • compressore (pompa dell'aria all’interno del sistema);
  • ricevitore ad aria (regola l’altezza dal suolo all’interno di una misura limitata);
  • linee pneumatiche (collega il sistema in una singola unità);
  • elementi elastici (airbag o molle ad aria); uno degli elementi principali responsabili dell’intero sistema (il loro ciclo di vita viene calcolato in base del numero di vibrazioni, la manutenzione tempestiva, la rimozione dei detriti e l’ispezione regolare degli ammortizzatori possono prolungare considerevolmente la vita operativa del sistema);
  • sensori; sono responsabili del posizionamento ottimale della carrozzeria della macchina rispetto alla strada;
  • l’unità di controllo elettronico riceve ed elabora i dati dei sensori.

I veicoli di classe premium sono offerti più spesso con sospensioni pneumatiche di serie, ma potete montarli anche dopo l’acquisto del veicolo.

Caratteristiche del sistema di sospensioni pneumatiche adattive dell’Audi Q7

Le caratteristiche principali del design sono i 2 ricevitori (invece di uno) e il diametro più largo della linea pneumatica - 0,8 mm. In aggiunta, le sospensioni pneumatiche Audi sono provviste di una modalità aggiuntiva: fuoristrada. L’altezza libera dal suolo dell’asse posteriore si può ridurre di 45 mm se dovete caricare la macchina. Per fare questo, premete l’apposito pulsante dell’unità di controllo che si trova in una sporgenza a destra del portabagagli.

I ricevitori nell’Audi Q7 meritano un'attenzione particolare in quanto sono 2 invece di 1, quindi il volume d’aria totale all’interno del sistema è maggiore. Pertanto, possono utilizzarsi per la regolazione dell’altezza dal suolo senza accendere il compressore. Ciò riduce significativamente il rumore all’interno della carrozzeria e non permette al compressore di surriscaldarsi. Inoltre, il ricevitore regola indipendentemente l’altezza dal suolo della macchina dopo che i passeggeri scendono o quando la macchina rimane parcheggiata a lungo.

Nel nostro negozio online Aerosus, potete comprare autoricambi di alta qualità a prezzi accessibili. Offriamo ammortizzatori ad aria, ammortizzatori ed altri elementi del sistema o kit completi. Potete ordinare sia per telefono sia online. Effettuiamo anche spedizioni in tutto il mondo mediante UPS e DHL.

Attendere prego...

Qualcuno ha appena comprato un