Consegna Standard GRATUITA
in tutta Italia
Consegna veloce e ritorni gratuiti!

Land Rover Range Rover L322 / LM / Vogue (w/VDS)

Registrati
è richiesto il nome proprio!
è richiesto il cognome!
Il nome proprio non è valido!
Il cognome non è valido!
Questo non è un indirizzo email!
è richiesto un indirizzo email!
Questo indirizzo email è stato già registrato!
è richiesta la password!
Inserire una password valida!
Per favore inserire 6 o più caratteri!
Per favore inserire 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
è necessario accetare i termini e le condizioni!
L'email o la password non sono validi!

Le sospensioni pneumatiche della Land Rover Range Rover sono un vero orgoglio per i suoi progettisti. Sono fatte per offrire il massimo del comfort e della sicurezza a tutti gli occupanti. Inoltre, con il continuo miglioramento del sistema di sospensioni pneumatiche sono comparsi elementi aggiuntivi che ne migliorano le prestazioni.

Una delle fasi dello sviluppo è stata il sistema VDS che si adatta alle condizioni di qualsiasi superficie. I l grado di rigidità del sistema pneumatico varia a seconda del tipo di rivestimento. La Land Rover Range Rover utilizza queste sospensioni da quasi 10 anni.

Caratteristiche funzionali delle sospensioni pneumatiche dell'auto

La tecnologia VDS combina l'innovazione idraulica con quella elettronica. Nella prima fase, il sistema di sensori raccoglie informazioni sulla qualità del manto stradale trasmettendo le informazioni al processore. Il processore imposta una modalità operativa specifica per il compressore delle sospensioni pneumatiche. I sensori riflettono la posizione della carrozzeria nei diversi livelli.

A seconda dei dati ottenuti viene scelta una certa rigidità delle molle ad aria. Vale a sire che, con una buona superficie stradale, il SUV rimane sterzabile e stabile aumentando la rigidità delle molle ad aria. Su superfici stradali di scarsa qualità e condizioni di guida in fuoristrada, accade il contrario: la rigidità è ridotta per garantire il massimo comfort.

Il conducente del SUV può selezionare la modalità automatica o impostare manualmente la rigidità delle sospensioni pneumatiche. A tale scopo, sono già installate diverse modalità nella memoria del sistema elettronico.

I componenti principali delle sospensioni pneumatiche sono:

  • Unità di controllo elettronico
  • Gruppo valvole
  • Barra antirollio
  • Ammortizzatori che sono in grado di modificare le caratteristiche in base al fondo stradale
  • Compressore
  • Molle ad aria
  • Sensori.
Qualsiasi componente potrebbe danneggiarsi. Nella maggior parte dei casi, il danno è dovuto alla perdita di tenuta d'aria, che porta ad un aumento del carico sul compressore e sugli altri elementi. Pertanto, si consiglia di sostituire immediatamente l'elemento usurato ai primi segni di danneggiamento. L'elettronica del crossover ti informa sempre di eventuali malfunzionamenti delle sospensioni.

Acquisto di parti per le sospensioni pneumatiche

Ordinare componenti per le sospensioni di questo di questo e altri marchi automobilistici di prima categoria (Mercedes, Toyota, Audi, BMW) è più conveniente nel negozio online Aerosus. Approfitta dei prezzi convenienti degli autoricambi e della loro consegna gratuita.

È possibile acquistare parti per le sospensioni pneumatiche della Land Rover Range Rover. Il prezzo dei prodotti ordinati da Aerosus è, in alcuni casi, inferiore del 50% rispetto alle parti OEM originali.

Attendere prego...

Qualcuno ha appena comprato un