Land Rover Range Rover P38A / LP

Offriamo ricambi per il sistema di sospensione pneumatica di Range Rover P38a / MK II, fabbricazione tra 1995 e 2002. Qui potete trovare molle ad aria, ammortizzatori pneumatici, compressori delle sospensioni e accessori per sospensioni pneumatiche per Range Rover P38a / MK II. Tutti I ricambi sono al 100% compatibili con i componenti OEM originali e sono dotate di 2 anni di garanzia. All'acquisto di un paio anteriore o posteriore e riceverete lo sconto del 10% sul prezzo standard.

Il lussuoso SUV Range Rover è disponibile da quasi mezzo secolo. Naturalmente, la Range Rover di prima generazione, prodotta fino al 1996, si vede raramente su strada, ma le auto di seconda generazione sono ancora comuni.

Del crossover Range Rover si è cominciato a parlare dalla seconda generazione, soprattutto nel panorama delle auto di prima classe. La grande coupé, con interni costosi e sospensioni pneumatiche, offre il massimo comfort in tutte le condizioni stradali. La versione diesel utilizza un potente motore BMW e questa versione monta un set completo.

Specifiche delle sospensioni Land Rover

Land Rover è stata una delle prime case costruttrici a utilizzare un nuovo tipo di sospensioni pneumatiche nelle proprie auto. In precedenza, la soluzione era stata implementata nei veicoli commerciali pesanti. La nuova soluzione offre il massimo comfort in quanto il sistema si adatta alle condizioni della strada.

Il compressore delle sospensioni pneumatiche pompa l'aria nelle molle ad aria in base al grado di carico su ciascuna di esse. Questa soluzione risolve diversi problemi contemporaneamente:

  • Riduce il rollio della carrozzeria quando si entra in curva ad alta velocità (gli ammortizzatori ad aria su uno dei lati diventano più rigidi);
  • Sterzo migliorato (le molle ad aria proteggono la carrozzeria dagli scossoni);
  • Adattamento a condizioni specifiche;
  • Massimo comfort sia per i passeggeri che per il conducente.

Sfortunatamente, alcuni SUV Land Rover con questo tipo di sospensioni hanno più di vent'anni! Durante questo periodo le molle ad aria e gli altri elementi sono cambiati più volte. La scarsa qualità di alcune strade contribuisce al loro rapido deterioramento. Le molle ad aria di alta qualità possono durare 70-100 mila km.

La perdita di tenuta dell'aria nei soffietti è la ragione principale per la comparsa di danni più gravi. Se la perdita d'aria viene ignorata, il compressore sarà sottoposto ad un carico maggiore che lo porterà rapidamente a non funzionare più (quindi dovrai pagare per la sua riparazione). Pertanto, non è consigliabile utilizzare molle ad aria che non possono resistere alla pressione pneumatica impostata. Anche gli altri componenti del sistema possono essere danneggiati in quanto le sospensioni pneumatiche sono un dispositivo complesso.

Acquisto di parti di sospensioni pneumatiche per Range Rover

Se una delle parti si guasta, i pezzi di ricambio possono sempre essere ordinati presso il negozio online Aerosus. Offriamo parti che garantiamo siano adatte alla tua auto e il loro prezzo è molto più basso rispetto ai negozi dei rivenditori concorrenti.

Clienti di tutto il mondo possono acquistare i prodotti Aerosus: la merce viene consegnata il più rapidamente possibile. Sarete soddisfatti della consegna assolutamente gratuita nel vostro paese e in questo modo potrete risparmiare significativamente sulla riparazione del vostro SUV.