BMW Serie 5

Qui troverete ricambi per Sospensioni pneumatiche a BMW Serie 5. Offriamo molle ad aria, ammortizzatori pneumatici, compressori delle sospensioni e accessori per sistemi di BMW 5 E39, E61, F07, F11. Tutti i componenti sono al 100% compatibili con le parti OEM originali. Fate ordine per un paio anteriore o posteriore e riceverete lo sconto del 10% sul prezzo standard.

La BMW Serie 5, è una delle auto più famose tra gli appassionati della tecnologia di classe business. La quarta, la quinta e la sesta generazione hanno avuto un incredibile successo tra gli acquirenti.

Quarta generazione della Serie 5

Questa auto è stata prodotta dal 1995 al 2004, inizialmente solo come berlina, ed in seguito anche come familiare. Una delle sue caratteristiche principali erano le sospensioni pneumatiche che utilizzavano parti in alluminio. Questo è stato fatto per ridurre il peso della berlina.

L'uso dell'alluminio nona ha influito solo sugli elementi delle sospensioni pneumatiche: molte parti del telaio erano realizzate in leghe di alluminio. Per la prima volta, a partire dalla quarta generazione, è stato installato anche un motore diesel a 4 cilindri.

Quinta generazione della Serie 5

Il modello E39 è stato sostituito dal modello E60 o dalla quinta generazione. La produzione del modello è durata dal 2003 al 2010. Come il modello precedente, l'auto è disponibile come berlina e come familiare. Sono stati apportati cambiamenti significativi all'elettronica.

Sono state introdotte le seguenti caratteristiche:

  • iDrive
  • Regolazione automatica della velocità
  • Controllo intelligente dell'angolo di sterzata in base allo sforzo applicato
  • Comandi vocali.

La differenza principale nel posto di guida è che il cruscotto non è orientato nella direzione del conducente.

Sesta generazione

Il modello F10 è stato prodotto dal 2009 al 2017. Il numero di carrozzerie disponibili è stato ampliato. Oltre alle berline e alle familiari, ci sono anche opzioni con un tetto spiovente ed una versione berlina con un interasse aumentato (per i paesi della Cina e dell'Asia).

Le auto hanno ricevuto molti aggiornamenti, oltre ai cambiamenti estetici:

  • Motore ibrido
  • Frizione a due dischi
  • Elettro-idro-amplificatore
  • Nuovo cruscotto LCD
  • Controllo dell'asse posteriore
  • Parcheggio automatico.
Caratteristiche di sospensione

Le caratteristiche principali delle sospensioni pneumatiche dell'auto sono l'uso di una grande quantità di alluminio. Sia le sospensioni anteriori sia quelle posteriori sono realizzate interamente in questo materiale. Pertanto, è necessario seguire alcune regole di utilizzo:

  • Il contatto degli elementi delle sospensioni con l'elettrolisi della batteria deve essere completamente evitato.
  • Le sospensioni devono essere pulite solo con una spazzola in acciaio inossidabile (l'uso di una spazzola in ottone o acciaio è inaccettabile).
  • È vietato esporre gli elementi a scintille durante la molatura o la saldatura.
  • Le sospensioni pneumatiche anteriori e posteriori non devono essere esposte a temperature superiori agli 80 gradi.

Seguendo queste regole di funzionamento, le sospensioni dell'auto della quinta serie dureranno più a lungo.

Acquisto di pezzi di ricambio per BMW E39, E60, F10

Se la tua BMW ha bisogno di pezzi di ricambio di alta qualità, puoi ordinarli ai migliori prezzi nel nostro negozio online Aerosus. Qui sarai al sicuro da prezzi eccessivi ed eventuali frodi.

Per acquistare i componenti, visita il nostro sito web e ordina gli articoli di cui hai bisogno.