Consegna Standard GRATUITA
in tutta Italia
Consegna veloce e ritorni gratuiti!

Land Rover Range Rover

Registrati
è richiesto il nome proprio!
è richiesto il cognome!
Il nome proprio non è valido!
Il cognome non è valido!
Questo non è un indirizzo email!
è richiesto un indirizzo email!
Questo indirizzo email è stato già registrato!
è richiesta la password!
Inserire una password valida!
Per favore inserire 6 o più caratteri!
Per favore inserire 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
è necessario accetare i termini e le condizioni!
L'email o la password non sono validi!
Offriamo tutti I ricambi necessari e set per sospensioni pneumatiche per Range Rover. Per selezionare i ricambi adatti per il vostro veicolo, scegliete Modello, Piattaforma, posizione del ricambio o l'anno di fabbricazione della auto. Tutti i nostri prodotti sono 100% compatibili con I ricambi OEM per l'auto corrispondente. Nella descrizione di ogni prodotto sono elencati I numeri di riferimento del ricambio sulle specifiche del Range Rover.
  1. 1
  2. 2
  3. 3

La Range Rover fu lanciata per la prima volta negli anni '70. È immediatamente riconoscibile per il suo enorme cofano motore, le forme angolari, il tetto piano e i montanti neri. Ti diremo di più sulle auto della quarta generazione e su una delle loro caratteristiche principali: le sospensioni pneumatiche che consentono di regolare l'altezza dal suolo in base allo stato del manto stradale e in funzione del carico.

Range Rover di prima generazione

Il primo modello è stata la Range Rover Classic, prodotta dal 1970 al 1996 (26 anni di produzione). Era un SUV completo, realizzato in una versione a tre porte. Presentava sospensioni a molle classiche dipendenti e bracci di sospensione fissati ad un telaio colonnare. Le sospensioni posteriori erano completate da bracci triangolari con ammortizzatori.

Era un veicolo di lusso imponente, con un aspetto attraente, interni confortevoli ed un design affidabile. Tuttavia, non era dotata né di cambio automatico, né di servosterzo.

Range Rover di seconda generazione

Fu introdotto nel 1994. Si trattava di veicoli di grandi dimensioni, con una dotazione più avanzata. Erano equipaggiati con sospensioni regolabili in altezza che aumentavano il comfort di guida e miglioravano la capacità dell'auto per la guida in fuoristrada.

Range Rover di terza generazione

Questa generazione, introdotta all'inizio del 2001, è stata un punto di svolta sensazionale. Gli ingegneri hanno mantenuto le caratteristiche principali del SUV, ma ne hanno aumentato lunghezza, altezza e peso, rendendola l'auto più pesante prodotta in serie.

L'innovazione era principalmente legata alla carrozzeria rigida, senza telaio, introdotta al posto del telaio classico, e alle sospensioni pneumatiche che hanno permesso di modificare l'altezza dal suolo. Questo modello collega automaticamente gli elementi pneumatici delle ruote, e simula il funzionamento delle sospensioni dipendenti assiali. La rigidità delle sospensioni può essere regolata in base al manto stradale.

Range Rover di quarta generazione

L'ultima generazione presenta sospensioni pneumatiche completamente nuove e ben riprogettate. Analizza automaticamente la superficie stradale e seleziona la modalità di funzionamento corretta che fornirà il massimo comfort durante la guida, nelle condizioni stradali del caso. Il conducente può selezionare la modalità di trazione integrale (se si guida su sabbia, rocce, erba, neve o fango).

Le sospensioni pneumatiche hanno 5 livelli che consentono di modificare l'altezza dal suolo da 228 mm ai quasi impossibili 303 mm.

Dove acquistare pezzi di ricambio per le diverse generazioni di Range Rover?

Nel negozio online Aerosus è possibile acquistare tutti i pezzi di ricambio di cui hai bisogno, per tutte le auto prodotte nei diversi anni. Ai nostri clienti forniamo solo pezzi di ricambio originali a prezzi convenienti e con consegna rapida in tutte le città. Ordina i prodotti e pagali online in pochi minuti.

Attendere prego...

Qualcuno ha appena comprato un