Consegna Standard GRATUITA
in tutta Italia
Consegna veloce e ritorni gratuiti!
Registrati
è richiesto il nome proprio!
è richiesto il cognome!
Il nome proprio non è valido!
Il cognome non è valido!
Questo non è un indirizzo email!
è richiesto un indirizzo email!
Questo indirizzo email è stato già registrato!
è richiesta la password!
Inserire una password valida!
Per favore inserire 6 o più caratteri!
Per favore inserire 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
è necessario accetare i termini e le condizioni!
L'email o la password non sono validi!
Offriamo tutti I ricambi necessari e set per sospensioni pneumatiche per BMW X5. Per selezionare i ricambi adatti per il vostro veicolo, scegliete Modello, Piattaforma, posizione del ricambio o l'anno di fabbricazione della auto. Tutti i nostri prodotti sono 100% compatibili con I ricambi OEM per l'auto corrispondente. Nella descrizione di ogni prodotto sono elencati I numeri di riferimento del ricambio sulle specifiche del BMW.
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Quando si sceglie un veicolo, è necessario prendere in considerazione alcuni fattori come il costo di esercizio, le funzionalità ed il comfort. Certo, su una strada con un buon manto stradale, anche il ciclismo può essere divertente, ma non tutti i veicoli possono fornire una guida sicura e confortevole su strade dissestate.

.

Quali sono le funzioni delle sospensioni pneumatiche?

Le sospensioni pneumatiche installate su alcuni veicoli si occupano di:

.
  • regolare l'altezza dal suolo dell'auto;
  • cambiare la rigidità delle sospensioni.

Pertanto, l'auto può essere guidata in fuoristrada evitando un sollevamento eccessivo delle ruote in curva e migliorando la guidabilità del veicolo. Tutto ciò rende la guida più sicura e più confortevole.

Design delle sospensioni pneumatiche standard:

  • il compressore è necessario per pompare aria nel sistema;
  • il ricevitore d'aria regola l'altezza dal suolo in un piccolo intervallo;
  • i condotti dell'aria collegano il sistema nel suo insieme;
  • elementi flessibili (molle ad aria) ricevono informazioni sulla distanza tra la carrozzeria e la strada;
  • l’unità di controllo elettronico elabora le informazioni ricevute dai sensori.

le molle ad aria sono responsabili della rigidità delle sospensioni; esse distribuiscono e bilanciano il carico garantendo la stabilità del veicolo durante la guida in salita e in discesa. Pertanto, sono la base delle sospensioni pneumatiche. Al fine di prolungarne la loro vita utile, è necessario sottoporle ad esami preventivi per rimuovere eventuali contaminazioni, se necessario, e monitorare il corretto funzionamento degli ammortizzatori e di altri elementi del sistema.

Sospensioni pneumatiche per BMW X5

BMW X5 è stata lanciata nel 1999 ed è disponibile in 3 tipi di carrozzeria. La prima generazione - E53 - è stata prodotta fino al 2003, la seconda generazione di SUV - E70 - fino al 2013. Poi è arrivata la F15, che è ancora in produzione.

Il SUV di prima generazione offre sospensioni convenzionali e sospensioni pneumatiche. Le sospensioni pneumatiche sono installate sull'asse posteriore o su entrambi gli assi. Le principali problematiche legate alle sospensioni pneumatiche sono:

  • vita utile limitata dei bracci di controllo anteriori, soprattutto se si guida in fuoristrada (20-25.000 km in media);
  • breve vita utile delle boccole del braccio di comando posteriore

La vita utile delle sospensioni pneumatiche dell'E53 è più o meno la stessa del modello precedente, l'E39. Sono circa 100.000 km dopo i quali vengono eseguite le riparazioni. L'X5 ha delle eccellenti capacità di guida in fuoristrada.

Le sospensioni pneumatiche della E70 sono più affidabili. I bracci di controllo e le barre dello sterzo devono essere sostituiti dopo 80.000 – 100.000 km. Gli elementi delle sospensioni pneumatiche di solito non durano più di 60.000 km. Le sospensioni della F15 hanno una durata maggiore di quella dei modelli precedenti. Ciò è particolarmente percepito dai passeggeri dei sedili posteriori. L'affidabilità è notevolmente migliorata e le riparazioni non sono così frequenti come con i modelli E53 ed E70.

Nel nostro negozio online Aerosus è possibile acquistare ammortizzatori, ammortizzatori ad aria e altri pezzi per il sistema delle sospensioni pneumatiche. Ordina online o per telefono. Garantiamo l'alta qualità dei nostri ricambi auto a prezzi ragionevoli.

Attendere prego...

Qualcuno ha appena comprato un