Land Rover Range Rover Sport L320 senza VDS

Offriamo tutti I ricambi necessari e set per sospensioni pneumatiche per Range Rover Sport 2005-2013 (senza VDS). Per selezionare i ricambi adatti per il vostro veicolo, scegliete Modello, Piattaforma, posizione del ricambio o l'anno di fabbricazione della auto. Tutti i nostri prodotti sono 100% compatibili con I ricambi OEM per l'auto corrispondente. Nella descrizione di ogni prodotto sono elencati I numeri di riferimento del ricambio sulle specifiche del Range Rover Sport.

La Range Rover Sport L320 è un SUV di medie dimensioni basato sulla Land Rover Discovery 3. La prima generazione è stata lanciata nel 2005. La Range Rover Sport ha un telaio. Ciò significa che la carrozzeria è assemblata con il telaio e le parti delle sospensioni pneumatiche sono fissate ad esso.

Caratteristiche delle sospensioni per il veicolo

I produttori hanno creato questo modello per la guida sportiva, combinata con l'opzione per avventure in fuoristrada. Le molle ad aria di alta qualità assicurano una guida fluida, indipendentemente dalla qualità del fondo stradale. Alcuni componenti delle sospensioni pneumatiche sono stati migliorati in modo che le riparazioni non debbano essere eseguite troppo spesso.

Le sospensioni del crossover, tuttavia, sono associate ad alcuni problemi che non possono essere ignorati. I primi componenti che potrebbero subire dei danneggiamenti sono gli ammortizzatori ad aria. Durante il funzionamento, il soffietto si consuma, perde del fluido idraulico e di conseguenza la molla ad aria deve essere sostituita. Nella prima generazione di questa auto, la molla ad aria e l'ammortizzatore ad aria erano combinati, quindi le riparazioni erano più costose.

Dal 2010, in questo modello sono state installate molle ad aria con rigidità regolabile. Tali ammortizzatori possono essere installati su auto della prima generazione del crossover.

Caratteristiche dei nuovi ammortizzatori Range Rover Sport

Per rispondere ai cambiamenti nello stile di guida e nel fondo stradale, è molto più conveniente installare nuovi elementi di sospensione. Quando il crossover viene guidato a bassa velocità le molle ad aria rimangono morbide. Ciò garantisce il massimo comfort di guida. E quando l'auto accelera gli ammortizzatori diventano più rigidi.

La modifica della rigidità degli ammortizzatori consente di evitare il rollio in curva: diventano più rigidi sul lato portante del veicolo. Tuttavia, ci sono alcuni problemi con i cavi degli ammortizzatori: si usurano e il sistema è soggetto a malfunzionamenti.

Le sospensioni pneumatiche di un SUV sono costituite dai seguenti componenti:

  • compressore;
  • gruppo valvole;
  • cuscinetti del mozzo ruota;
  • boccole;
  • barre di torsione;
  • prese;
  • bracci di controllo, ecc.

Ognuno di questi elementi è suscettibile di possibili malfunzionamenti. È necessario monitorare i codici di errore sulla plancia e correggerli il prima possibile.

Acquisto di parti di sospensioni per Range Rover Sport

Acquistare molle ad aria ed altri componenti delle sospensioni dal negozio online Aerosus è conveniente. Offriamo prezzi accessibili e consegne rapide. Le illustrazioni fotografiche ti aiutano quando ordini prodotti online.

I prezzi offerti da Aerosus possono essere inferiori del 50% rispetto a quelli dei rivenditori e la consegna viene effettuata in un tempo rapidissimo.