Consegna Standard GRATUITA
in tutta Italia
Consegna veloce e ritorni gratuiti!

Mercedes Classe SL

Registrati
è richiesto il nome proprio!
è richiesto il cognome!
Il nome proprio non è valido!
Il cognome non è valido!
Questo non è un indirizzo email!
è richiesto un indirizzo email!
Questo indirizzo email è stato già registrato!
è richiesta la password!
Inserire una password valida!
Per favore inserire 6 o più caratteri!
Per favore inserire 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
è necessario accetare i termini e le condizioni!
L'email o la password non sono validi!
Qui troverete ricambi per in Sospensioni pneumatiche di Mercedes SL R230. Offriamo molle ad aria, ammortizzatori pneumatici, compressori delle sospensioni e accessori per Classe SL R230. Tutti gli articoli sono 100% compatibili con I ricambi OEM originali. In caso di acquisto di un set di ammortizzatori o cuscini si ottiene il 10% di sconto sul prezzo standard. Per trovare i ricambi giusti per la vostra auto attivate il filtro per modello di telaio, la posizione del componente o anno di fabbricazione.

I veicoli Mercedes-Benz classe SL utilizzano sospensioni ABC attive. Queste ultime sono installate su Mercedes-Benz SL500, SL600, SL55, SL65, R230, AMG e molti altri modelli. I motivi di questa popolarità sono dati dal notevole comfort e dall’affidabilità garantita.

Le sospensioni ABC sono state utilizzate dalla Mercedes per quasi 20 anni. Questo è uno dei motivi principali per cui la Mercedes Classe SL è considerata una delle migliori auto in termini di comfort.

Caratteristiche della sospensione per Mercedes SL

Il sistema attivo per modificare la posizione della carrozzeria non solo migliora il comfort di tutti i passeggeri, ma contribuisce anche alla sicurezza di guida. Indipendentemente dalla qualità del manto stradale e dalla velocità, il sistema non consente alla carrozzeria un eccessivo rollio durante le curve. La gestione migliora senza perdere il comfort.

Le sospensioni pneumatiche della Mercedes classe SL funzionano in modalità automatica o in una delle modalità preinstallate e selezionate dal proprietario del veicolo in base alle condizioni di guida. Se le modalità Comfort o Sport non sono selezionate, le sospensioni pneumatiche abbassano automaticamente la carrozzeria dell'auto quando raggiunge una velocità di 70 km/h. Maggiore è la velocità, più bassa è la carrozzeria dell'auto. Ciò rende l'auto più aerodinamica, il che è vantaggioso per il consumo di carburante in quanto riduce la resistenza aerodinamica.

È facile intuire che la modalità Comfort garantisce il massimo piacere di guida, mentre le modalità Sport e Sport + offrono una migliore maneggevolezza ad alte velocità.

Le sospensioni pneumatiche ABC sono un'unità complessa in cui il processore elettronico controlla completamente il funzionamento dei componenti idraulici. Alcuni dei suoi elementi più importanti sono:

  • processore;
  • sistema di sensori;
  • ammortizzatori ad aria;
  • compressore;
  • gruppo valvole
  • accumulatori idraulici;
  • altre parti importanti.

Il processore riceve dai sensori informazioni sul livello di carico di tutti gli ammortizzatori ad aria, e regola la pressione idraulica all’interno degli stessi. Questo processo è veloce: in un secondo i componenti si scambiano ripetutamente dati tra di loro.

Acquisto di parti di sospensioni pneumatiche per Mercedes Classe SL

Il sistema è piuttosto complesso da riparare, in quanto è composto da molti componenti, ognuno dei quali ha una vita utile specifica. Le superfici stradali in cattive condizioni, la manutenzione tardiva e la guida aggressiva possono causare dei danni. La soluzione per delle riparazioni di successo è l'acquisto di pezzi di ricambio di qualità.

Puoi ordinare online i pezzi di ricambio di cui hai bisogno ad un prezzo inferiore del 50% a quello dei concessionari.

Attendere prego...

Qualcuno ha appena comprato un