Consegna Standard GRATUITA
in tutta Italia
Consegna veloce e ritorni gratuiti!

Audi A6/S6/RS6

Registrati
è richiesto il nome proprio!
è richiesto il cognome!
Il nome proprio non è valido!
Il cognome non è valido!
Questo non è un indirizzo email!
è richiesto un indirizzo email!
Questo indirizzo email è stato già registrato!
è richiesta la password!
Inserire una password valida!
Per favore inserire 6 o più caratteri!
Per favore inserire 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
è necessario accetare i termini e le condizioni!
L'email o la password non sono validi!
Qui troverete ricambi per sistemi per Audi A6. Per scegliere quello giusto per la vostra auto molle ad aria, ammortizzatori pneumatici, compressori delle sospensioni e accessori selezionare la marca e il modello appropriato. All'acquisto di uno set di ammortizzatori si ottiene il 10% di sconto dal prezzo standard.
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Gli ingegneri Audi hanno trovato una soluzione al limite dell'impossibile: hanno creato un'auto che si comporta ugualmente bene su strada e in fuoristrada. I modelli Audi Allroad quattro, Avant quattro e Avant, infatti, sono dotati di speciali sospensioni pneumatiche.

Come funziona il sistema di sospensioni Audi?

Per una migliore maneggevolezza ed una guida più fluida ad alte velocità, il movimento delle sospensioni deve essere breve. Ciò abbassa il baricentro e riduce la resistenza aerodinamica. Quando si guida in fuoristrada, è vero il contrario: l'altezza dal suolo deve essere maggiore.

Questi due concetti si contraddicono a vicenda ma gli ingegneri di Audi sono riusciti a risolvere il problema utilizzando un nuovo sistema di sospensioni pneumatiche. Una soluzione simile è stata applicata all'Allroad quattro C5 4B, che ha debuttato nel 1999.

Le sospensioni pneumatiche a quattro circuiti controllano la posizione della carrozzeria. Ogni ammortizzatore ad aria possiede una molla ad aria riempita di gas ed una valvola trasversale. In questo modo, ciascun asse è controllato in modo indipendente.

Il sistema regola l'altezza dal suolo dell'auto nell'intervallo di 66 mm in 4 fasi:

  • Alto livello 2;
  • Alto livello 1;
  • Livello normale
  • Basso livello.

La regolazione viene eseguita automaticamente o manualmente. Il nuovo sistema di sospensioni con le sue eccellenti caratteristiche viene quindi utilizzato nei modelli degli anni seguenti: Avant C6 4F, Avant quattro C7 4G, C7 RS 6. Queste auto hanno ricevuto sospensioni modificate. Da allora, le dimensioni e i materiali delle parti sono cambiati.

Vantaggi del nuovo tipo di sospensioni

L’installazione delle nuove sospensioni pneumatiche ha prodotto i seguenti vantaggi:

  • Cambiamento nel livello dell'altezza dal suolo nell'intervallo di 142-208 mm
  • Miglioramento del comportamento dell'auto su diversi tipi di superfici stradali
  • Consumo di carburante significativamente ridotto quando si utilizza la modalità ottimale su qualsiasi tipo di superficie stradale
  • Controllo elettronico della posizione della carrozzeria: rimane invariato anche quando l'auto è carica
  • La modalità desiderata può essere selezionata manualmente o automaticamente.
  • Gli indicatori del cruscotto informano il conducente della modalità corrente.

La posizione della carrozzeria viene controllata premendo i pulsanti. Per modificare il livello, fai clic su "Solleva" o "Abbassa". Ricorda, il sollevamento è possibile solo quando il motore dell'auto è in funzione e c'è dell'aria presente nel serbatoio d’aria. La riduzione dell'altezza della carrozzeria può essere effettuata anche a motore spento.

Acquisto di parti per la sospensione pneumatica dell’A6

A causa del design molto complesso, la sospensione pneumatica spesso non funziona correttamente. L'età di alcune auto si avvicina ai vent’anni, quindi questa parte si usura, ma per viaggiare in sicurezza e comodamente deve essere in perfette condizioni.

Puoi acquistare ricambi di alta qualità per Audi Allroad Quattro e Avant nel nostro negozio online. Ordinare online presso il negozio Aerosus è molto più funzionale e conveniente rispetto ai rivenditori OEM originali come le concessionarie. Riceverai le parti che ti servono in pochi giorni.

Attendere prego...

Qualcuno ha appena comprato un