Consegna Standard GRATUITA
in tutta Italia
Consegna veloce e ritorni gratuiti!
Registrati
è richiesto il nome proprio!
è richiesto il cognome!
Il nome proprio non è valido!
Il cognome non è valido!
Questo non è un indirizzo email!
è richiesto un indirizzo email!
Questo indirizzo email è stato già registrato!
è richiesta la password!
Inserire una password valida!
Per favore inserire 6 o più caratteri!
Per favore inserire 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
è necessario accetare i termini e le condizioni!
L'email o la password non sono validi!

Ford Expedition è stato un SUV introdotto per la prima volta nel 1996. Di per sé, questa auto rappresenta un'intera era. Nel corso dei 20 anni di storia della sua produzione, l'aspetto e le caratteristiche tecniche dell'auto sono cambiate e ne sono state aggiunte di nuove.

La differenza tra trazione posteriore e trazione integrale

In ogni generazione, Ford produce dei SUV a trazione posteriore e a trazione integrale. Nel primo caso, il motore del SUV fornisce energia alle ruote posteriori. Nel secondo, il veicolo fornisce potenza a tutte e quattro le ruote per una migliore trazione.

Tuttavia, non tutto è così semplice. A seconda del tipo di azionamento, ci sono diverse differenze nelle sospensioni pneumatiche della Ford Expedition. La più grande è nelle molle ad aria. Pertanto, quando si scelgono queste ultime, è necessario prestare attenzione al tipo di azionamento.

Problemi con la sospensione della Ford Expedition

Molte persone credono che la Ford Expedition sia uno dei SUV più affidabili di questo marchio. Tutti i suoi componenti funzionano in modo affidabile, e il crossover ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il comfort che offre. Quando il produttore ha riscontrato alcuni piccoli difetti nelle sospensioni posteriori di seconda generazione, Ford ha voluto mettere fuori produzione il modello. Ma l'effetto ottenuto è stato il contrario. Le vendite di Expedition sono aumentate sensibilmente, mentre cresceva l'interesse per il SUV.

Una delle vulnerabilità della Ford Expedition sono le sospensioni pneumatiche. Queste sono disponibili come optional, e sono equipaggiate nei SUV di classe superiore. Nel SUV di prima generazione, tutti i problemi erano legati all'usura delle molle ad aria. La ragione di ciò era il loro utilizzo improprio. Nelle generazioni successive, le molle ad aria furono modificate, tuttavia, non con successo. Sono stati osservati i seguenti problemi nel funzionamento delle molle ad aria:

  • il design complicato (l'ammortizzatore passa attraverso la molla ad aria) rende impossibile sostituire le parti separatamente;
  • la qualità delle connessioni è ridotta (soprattutto quando si tratta di connessioni flessibili);
  • ci sono alcuni problemi nelle sospensioni anteriori relativi al funzionamento dei sensori.

I problemi dei sensori sono più comuni in inverno, quando sono esposti a sostanze chimiche o ad acqua, dopo aver lavato il SUV. Molto spesso, tuttavia, i guasti sono associati alle molle ad aria che devono essere sostituite.

Acquisto di elementi di sospensioni per la Ford Expedition

Puoi acquistare molle ad aria per sospensioni pneumatiche della tua Ford Expedition al prezzo più accessibile e migliore dal negozio online Aerosus. I prezzi sono molto più bassi di quelli che pagheresti nelle concessionarie. Inoltre, ordinando un kit completo, riceverai uno sconto del 10%.

Attendere prego...

Qualcuno ha appena comprato un