Consegna Standard GRATUITA
in tutta Italia
Consegna veloce e ritorni gratuiti!

Jaguar

Registrati
è richiesto il nome proprio!
è richiesto il cognome!
Il nome proprio non è valido!
Il cognome non è valido!
Questo non è un indirizzo email!
è richiesto un indirizzo email!
Questo indirizzo email è stato già registrato!
è richiesta la password!
Inserire una password valida!
Per favore inserire 6 o più caratteri!
Per favore inserire 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
è necessario accetare i termini e le condizioni!
L'email o la password non sono validi!
Offriamo tutti I ricambi necessari e set per sospensioni pneumatiche per Jaguar XJ. Per selezionare i ricambi adatti per il vostro veicolo, scegliete Modello, Piattaforma, posizione del ricambio o l'anno di fabbricazione della auto. Tutti i nostri prodotti sono 100% compatibili con I ricambi OEM per l'auto corrispondente. Nella descrizione di ogni prodotto sono elencati I numeri di riferimento del ricambio sulle specifiche del Jaguar.
  1. 1
  2. 2

L’ultima generazione di Jaguar XJ utilizza delle sospensioni pneumatiche che aumentano in modo considerevole la comodità di guida. I modelli X350, X351 e X358 utilizzano delle sospensioni pneumatiche a bracci multipli.

Caratteristiche delle sospensioni pneumatiche dell’ultima generazione di Jaguar XJ

La Jaguar XJ è caratterizzata da sospensioni dinamiche che regolano la posizione della carrozzeria del veicolo nonostante il carico. Inoltre, il sistema abbassa automaticamente l’auto quando si guida ad alta velocità, riducendo quindi il coefficiente di resistenza aerodinamica. Ciò riduce anche il rumore durante la corsa e garantisce un consumo più efficiente del carburante. Le molle ad aria aumentano anche la stabilità della macchina in curva.

La pressione nelle molle ad aria è gestita automaticamente dal sistema di sospensioni pneumatiche. Se nella molla ad aria non vi è una pressione sufficiente, allora l’aria viene fornita dal ricevitore. Anche il compressore sospensioni si mette in funzione periodicamente (per riempire il ricevitore di aria compressa).

ASM – modulo delle sospensioni pneumatiche che controlla il funzionamento delle valvole degli ammortizzatori ad aria. Le molle ad aria anteriori sono controllate a coppie, mentre quelle posteriori si controllano ciascuna separatamente. Il modulo determina anche la posizione della carrozzeria del veicolo: ad esempio, guidando in discesa, viene prima regolato l’asse anteriore, mentre guidando in salita, viene regolato prima l’asse posteriore. Due filtri sono responsabili della velocità di reazione del modulo ASM che regola le sospensioni secondo la velocità di guida.

L’ultima generazione della Jaguar XJ utilizza due tipi di molle ad aria: "comfort" e "sport". Il primo tipo di molle ad aria garantisce la massima comodità, mentre la versione sportiva è caratterizzata da una maggiore rigidità (per una manovrabilità più semplice). Le molle ad aria per il tipo sportivo sono un po’ più piccole.

Il modulo determina la posizione della carrozzeria del veicolo mediante vari sensori:

  • accelerazione verticale (anteriore e posteriore);
  • altezza anteriore delle sospensioni (di destra e di sinistra);
  • altezza posteriore delle sospensioni (di destra e di sinistra);
  • tachimetro ecc.

Quindi, le sospensioni pneumatiche della Jaguar XJ X351 sono un meccanismo ad alta tecnologia progettato per aumentare la comodità, la sicurezza e la manovrabilità. Se necessario, potete sempre sostituire le molle ad aria acquistandone di nuove dal negozio on-line di Aerosus.

Acquisto di pezzi per le sospensioni Jaguar

Il negozio on-line di Aerosus è il posto migliore in cui acquistare airbag, molle ad aria e compressori per sospensioni. Con l’acquisto di un prodotto da Aerosus, riceverai una garanzia biennale. I prezzi sono molto più accessibili di quelli del concessionario: in alcuni casi il risparmio raggiunge il 50%.

Attendere prego...